Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La pittrice pistoiese Annalisa Fusilli sarà a Porretta con un murales dedicato alla sweet soul music

4/3/2021 - 9:02

Ci sarà anche una artista pistoiese trai pittori che realizzeranno un murales per onorare i grandi della Soul Music a Porretta nel prossimo giugno. La prescelta è Annalisa Fusilli già nota per essere stata protagonista dei ritratti batik che con l’associazione Culturidea ha omaggiato le figlie di Rufus Thomas, il figlio di Solomon Burke, il funambolico Rick Hutton e i grandi Willie Wee Walker e Don Byant.


Quest’anno la pittrice pistoiese, coadiuva dall’esperienza e bravura della collega Maila Stolfi, realizzerà un murales dedicato al mitico Otis Redding. Questo murales troverà collocazione in un luogo particolarmente suggestivo e caratteristico della ridente Porretta Terme. Inoltre vedrà come soggetto proprio Otis Redding l’artista a cui il Festival è dedicato fin dalla prima edizione. Toccherà quindi alle due pittrici toscane, Maila Stolfi e Annalisa Fusilli, realizzare la pittura dedicata a colui a cui è ispirata questa manifestazione che ha reso la città termale dell’Appenino Tosco Emiliano famosa nel mondo e meta di turisti e fanatici di soul, blues, rock and roll da ogni continente.


Annalisa Fusili, come altri artisti toscani, è entrata in contatto con il Porretta Soul Festival, grazie alla collaborazione che l’Associazione Culturidea, presieduta da Riccardo Fagioli e Beatrice Papi, ha intrapreso con il Sweet Soul Music da molti anni. Questa collaborazione ha portato molti e diversi pittori sul palco della stessa kermesse nonché ha fatto organizzare loro mostre pittoriche fisse ed itineranti come una mostra fotografica che vide protagonista Fiorenzo Giovannelli. L’intento di Culturidea è sempre stato e rimane quello di favorire cultura ed integrazione ad ogni livello cercando di dare la possibilità, ai più intelligenti e sensibili tra gli artisti, di mettersi in contatto con manifestazioni che possano rendere merito al loro talento e alla loro operosità.


Tornando al murales che ritrarrà il mitico Otis Redding questo dovrebbe essere almeno 3 metri per 4 ed essere posto al termine di un suggestivo percorso proprio esterno ad un locale di prossima in cui si consumeranno cibi tipici della cucina dell’appennino su una incantevole terrazza.

Annalisa Fusilli e la collega Maila Stolfi inizieranno, ospiti del Sweet Soul Porretta, a lavorare nel prossimo giugno di modo che già dal mese successivo sarà possibile per tutti poter ammirare la loro opera completata in ogni particolare.

Fonte: Associazion Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: