Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Porretta Soul Festival, un batik di Annalisa Fusilli premia il grande Don Bryant

15/7/2019 - 17:56

Si rinnova la collaborazione tra Sweet Soul Porretta e Associazione Culturidea. Anche quest'anno saranno diversi gli artisti statunitensi premiati sul palco del Rufus Thomas Park nella manifestazione che va dal 18 al 21 luglio. In questa edizione il primo ad essere premiato con il meraviglioso batik dell'artista pistoiese Annalisa Fusilli sarà Don Bryant. Annalisa Fusilli era già stata protagonista in altre edizioni e l'anno scorso il Porretta Soul aveva ospitato una sua personale proprio dedicata alla musica afroamericana. Quest'anno le sue opere saranno presenti nelle più importanti vetrine della città e poi avrà l'onore di premiare un grande della musica.

 

Ma chi è Don Bryant? Meglio conosciuto come autore di canzoni dello staff con Willie Mitchell di Hi Records e come marito di Hi star Ann Peebles, Don Bryant è stato ed è un grande cantante a tutti gli effetti. Bryant è nato a Memphis il 4 aprile 1942; suo padre, Edward, cantava con un gruppo gospel chiamato Four Stars of Harmony, e Bryant stesso iniziò a cantare in chiesa all'età di cinque anni. Nel 1955, lui e quattro fratelli formarono il loro gruppo gospel, i Five Bryant Brothers, che presto passarono a doo wop sotto il nome di Quaglie.

Nel corso degli anni successivi, Bryant ha registrato numerosi duetti con Marion Brittnam e numerosi brani di cover, il secondo dei quali ha costituito il suo primo LP full-length, il 1969 Precious Soul (pubblicato su Hi). Tuttavia, la sua carriera dietro le quinte, come autore di notevole successo, divenne presto più redditizia, in particolare quando Mitchell lo incaricò di lavorare con la nuova Hi signee Ann Peebles. Il suo ruolo era mutato nell'etichetta e all'inizio Bryant sembrava non apprezzare la cosa, ma rapidamente ha scoperto una chimica creativa e personale con Peebles che è sbocciata in una relazione nel 1972 e nel matrimonio due anni dopo.

Nel frattempo, Bryant ha co-scritto un certo numero di canzoni number one di Peebles, tra cui "I Can not Stand the Rain" e "99 Pounds"; il  successo di queste canzoni lo portò a una condizione di autore in proprio. Come singolo autore ha composto materiale per stelle del calibro di Al Green, Syl Johnson, O.V. Wright e Otis Clay. Per necessità, la sua carriera discografica è stata contrassegnata soprattutto dall'attività di autore durante gli anni '70.

Quando il periodo d'oro di Hi è finito, Bryant e Peebles hanno entrambi preso una pausa dall'industria musicale; Nel 1986 Bryant è tornato in sala di registrazione per  un album gospel autoprodotto, What Do You Think About Jesus. Quando Ann Peebles è tornata a registrare negli anni '90, Bryant la ha di nuovo assistita con il songwriting e il backup musicale. Nel 2000 ha registrato un altro album gospel, It's All in the Word.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: