Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Sul parcheggio all'ex imbottigliamento serve condivisione". Risposta di Confesercenti ad Apam

10/1/2011 - 18:47

“Nessuna volontà di scavalcare altre realtà, solo la richiesta di un regolare bando per la gestione di un bene pubblico”. Così Maurizio Innocenti, presidente provinciale di Confesercenti, risponde al comunicato dell’Apam in cui si chiedeva qual era il motore economico della città se non il turismo.
 
“Che il presidente di una importante associazione di categoria rivendichi l’assoluta posizione di motore dell’economia della nostra città - dice Innocenti - è l’emblema del limite al nostro sviluppo turistico e commerciale. Questa affermazione ben si colloca con quanto è stato detto dall’illustre economista, professor Finzi, dopo un attento esame della nostra realtà cittadina: la mancanza di unità di intenti e l’individualismo frenano la potenzialità che, è stato altresì affermato, possono derivare dalle nostre molteplici peculiarità nel settore del turismo come nel settore del commercio”.
 
“Confesercenti,  nel chiedere l’effettuazione di un bando per la gestione del parcheggio all’ex imbottigliamento - prosegue Innocenti - non si è anteposta ad altri pretendenti, ha semplicemente sostenuto la motivata richiesta avanzata dal consorzio del Mercatino del Grocco. Questo, con l’intento di migliorare i propri servizi e contribuire a un prodotto città,  ha individuato in quell’area una possibile opportunità fino a oggi poco sfruttata in periodi anche commercialmente appetibili”.
 
“Difatti, su invito della presidente della Cooperativa albergatori - dice Innocenti - abbiamo potuto verificare anche che la disponibilità di parte del parcheggio gli veniva concessa soltanto per il periodo maggio-ottobre e che nei restanti mesi un’ampia porzione rimaneva non affidata e non utilizzata”.
 
“Niente vieta, in caso di attribuzione - scrive ancora il presidente di Confesercenti - di trovare una modalità, anche congiunta con altri soggetti, per una utilizzazione ottimale degli spazi in questione. L’importante è che tali aree, posizionate in zone strategiche, vengano usate al meglio nell’interesse di tutte le categorie, che è quello della clientela che nell’arco di tutti i 12 mesi all’anno alimenta l’economia di Montecatini. Confesercenti, come più volte ha avuto modo di sostenere, è convinta che abbiamo tante eccellenze e  che soltanto attraverso un progetto unitario in cui  tutti gli attori si riconoscono, sia possibile uscire da questa crisi: nessun solista, ma un complesso di strumenti”.
 
“Qualora - conclude Innocenti - a seguito di un bando risultasse aggiudicatario della gestione degli spazi il Consorzio, sarà nostro impegno attivarci immediatamente per raggiungere accordi con gli alberghi interessati nell’interesse di tutta l’economia cittadina e nella soddisfazione della rispettiva clientela”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: