Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia municipale, bilancio attività di controllo anti-Covid: 300 posti di controllo, 30 verbali, 5 attività chiuse

16/3/2021 - 17:20

Oltre 300 posti di controllo, 30 verbali notificati, oltre 1.500 attività commerciali verificate, 5 delle quali sono state chiuse per mancato rispetto delle normative. Questo il primo bilancio dell’attività svolta dall’inizio dell’anno dalla polizia municipale guidata dalla comandate Ernesta Tomassetti in merito al rispetto delle misure di contenimento e prevenzione dalla diffusione del virus Covid-19.
 
Ogni giorno gli agenti hanno svolto attività di informazione e prevenzione, effettuando continui controlli su tutto il territorio comunale e intensificandoli nel momento in cui la provincia di Pistoia è rientrata in zona rossa. Maggiore attenzione è stata posta ai giardini e ai parchi pubblici, dove gli interventi sono stati più frequenti che in altre zone, anche a seguito delle segnalazioni di presunte irregolarità e assembramenti. Un impegno costante, quello della municipale, portato avanti in sinergia con le forze dell’ordine, al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni adottate a tutela dell'incolumità e della salute pubblica.


Nel fine settimana i parchi sono stati presidiati anche dalle associazioni di volontariato attivate dal Coc (centro operativo comunale), alle quali l’amministrazione comunale rivolge un particolare ringraziamento.Insieme ai controlli contro gli assembramenti, alla sicurezza nei parchi e nei giardini, alla vigilanza del rispetto delle normative sugli spostamenti, al presidio delle strade cittadine, per la municipale è proseguita anche l’attività per garantire il rispetto delle norme al codice della strada e contrastare attività illecite.


Nei giorni scorsi, durante l’attività di pattugliamento, gli agenti della municipale sono intervenuti nel parcheggio di Porta al Borgo, dove un giovane parcheggiatore abusivo di origine nigeriana, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato sanzionato con una multa da 769 euro ed è stato applicato il daspo urbano. A carico del parcheggiatore e del connazionale che si trovava con lui è stato elevato anche un verbale per violazione della normativa anti-Covid.


Sempre durante l’attività di controllo svolta sul territorio comunale, i motociclisti della municipale e un'ulteriore pattuglia della viabilità sono intervenuti più volte in Sant’Agostino, dunque in via Enrico Fermi e nelle strade limitrofe, dove è stato individuato un accampamento di nomadi che svolge attività di campeggio. Gli agenti hanno elevato sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico e per violazione della normativa anti-Covid, intimando l’allontanamento dalle aree di sosta.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2021 - 22:54

AUTORE:
alessandro

per benedetto 19*

La matematica non è un pignone-

gennaio , febbraio e 15 gg di Marzo , fanno 75 gg e non 45 .

Allora si che la VVUU ha funzionato alla grande

16/3/2021 - 19:30

AUTORE:
benedetto 19°

pistoia è eccezionale .

In 45 giorni di controlli sono state verbalizzate 30 infrazioni alla normativa covid , cioè 0,66 verbali al giorno .


Una buona media .

Ma per favoreeeeeee