Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Stanchezza, dolori e debolezza muscolare, ansia, depressione, stipsi, vertigini. Li chiamano i sopravvissuti del Covid. Sono quelli che dopo aver affrontato la grave infezione devono cercare di riappropriarsi della propria vita.
Per tornare alla normalità o almeno cercare di farlo le Terme mettono in campo una squadra speciale di medici ed esperti. "Post Covid TdM" è il progetto del percorso riabilitazione post covid alle Terme di Montecatini. I medici sono Pasquale Morano, presidente Toscana Croce rossa italiana. Giuseppe Bellandi, direttore sanitario riabilitazione Terme Redi, Manela Scaramuzzino, direttrice sanitaria Terme, Claudio Marcotulli, coordinatore scientifico Terme, Luca Barni, coordinatore fisioterapisti, clinical risk manager TdM. Con loro Pietro Pasquetti già direttore Sodc riabilitazione al Cto di Firenze in veste di consulente delle Terme di Montecatini.
Per offrire ai pazienti, perchè questo diventano gli ospiti che intraprenderanno il percorso, un intervento riabilitativo complesso, multimodale, multidisciplinare finalizzato a migliorare e velocizzare il recupero funzionale dei pazienti dopo l'infezione da Covid 19, si presenta la necessità di intraprendere un programma riabilitativo globale che comprenda non soltanto gli opportuni esercizi respiratori, ma anche recupero motorio e ricondizionamento allo sforzo.
La forza del progetto che lo rende unico nel territorio nazionale è la possibilità di unire riabilitazione neuro-muscolare-scheletrica, cure termali e riabilitazione. I nuovi servizi sanitari offerti fanno parte di livelli essenziali di assistenza (Lea) al pari delle cure termali classiche.
Altri dettagli saranno rivelati domani durante una conferenza stampa alla presenza dell'amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti.