Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cup Pescia, la replica di Aldo Morelli: "Non è la sede giusta per un servizio di questo tipo"

10/4/2021 - 17:06

L’assessore della giunta municipale di Pescia Aldo Morelli interviene sulla questione del Cup.
 
“Voglio subito chiarire che io non ho parlato di chiusura del servizio Cup a Pescia ma di una riorganizzazione con un nuovo sistema di prenotazione e relativo spostamento di sede.
Bene, ribadisco due punti, il primo che nessuno è contrario allo sviluppo digitale del servizio Cup, l'ormai famoso Cup 2.0., che è anche un obbiettivo regionale e nazionale; il secondo, il pubblico spesso inficia, mi ci metto anch'io, la qualità dei progetti con una comunicazione e una preparazione inadeguata rispetto ai cambiamenti proposti.
Infatti, ritengo che in un momento come questo, in piena pandemia, con la gente che impazzisce dietro a numeri di telefono o indirizzi mail che spesso non danno risposte, con una rabbia che sta pericolosamente montando contro il pubblico in tutte le sue forme, un cambiamento radicale di approccio al servizio riproponendo digitale o prenotazioni con altri numeri telefonici o indirizzi mail, oltre che creare altra tensione, penalizzerebbe oltremodo ancora una volta le fasce deboli e la parte più anziana della popolazione.
E non mi sembra che ce ne sia proprio bisogno!
La realtà è sempre più complessa di quanto si possa prevedere nel progettare.
Inoltre, mi risulta da contatti diretti che i medici di base, considerati un passaggio fondamentale del progetto, non siano stati affatto preparati e tanto meno coinvolti.
Tutto questo senza contare la questione più spinosa, la concentrazione di servizi alla Ex-Filanda, ambulatori, tamponi, vaccini e ora front-office Cup, sono giorni e giorni che quella collocazione non è appropriata nemmeno per il flusso delle persone da vaccinare.
Ribadisco poi che mentre eravamo al corrente dell'evoluzione del Cup 2.0., nel senso dello sviluppo del digitale e del coinvolgimento delle farmacie sul territorio, nessuno si era confrontato con noi sulla chiusura dell'attuale sede ed il trasferimento in altra sede, ed è di tutta evidenza che se ciò fosse successo avremmo subito espresso le nostre perplessità e contrarietà.
Per tutte queste ragioni, la nostra richiesta è semplice ma precisa: sospendere il progetto per fare gli approfondimenti e i confronti necessari per la sua stessa salvaguardia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: