Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella mattinata di oggi i carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due ragazzi di circa trent’anni, provenienti dal basso Piemonte, ma di fatto senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, occupazioni abusive e furto, perché ritenuti responsabili dei reati di violazione di domicilio e danneggiamento.
L’attività di indagine è nata nella tarda serata del 20 marzo, allorquando alcuni cittadini del comune di Sambuca Pistoiese, notando del fumo uscire dalla canna fumaria di un’abitazione che avrebbe dovuto essere disabitata, tramite numero di emergenza 112, allertavano la centrale operativa di San Marcello Piteglio la quale, temendo che si stesse sviluppando un incendio, inviava subito sul posto sia una pattuglia della stazione di Sambuca Pistoiese che militari del Nor - aliquota radiomobile della compagnia di San Marcello Piteglio.
Una volta giunti, i carabinieri notavano che una finestra posta al primo piano dell’abitazione era stata sfondata e pertanto, temendo che all’interno dell’immobile vi fossero persone prive di sensi, decidevano di arrampicarsi con una scala e penetrare al suo interno. In realtà, una volta fatto accesso nell’abitazione, i carabinieri trovavano, nascosti nel bagno, due ragazzi senza fissa dimora che tranquillamente dichiaravano che non sapendo dove andare avevano deciso di accamparsi all’interno di quell’abitazione.
In effetti, sparsi per tutta casa vi erano resti di cibo consumato, numerose bottiglie di alcolici e immondizia varia, segno che quell’immobile era illegittimamente abitato dai due ragazzi già da qualche giorno, mentre il caminetto era accesso e vi era della carne che si stava arrostendo.
Alla luce di quanto riscontrato, i due ragazzi, dopo essere stati identificati, venivano fatti allontanare e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia perché ritenuti colpevoli di violazione di domicilio e danneggiamento. L’infisso rotto viceversa veniva sostituito con uno nuovo e l’immobile, gestito dall’Istituto vendite giudiziarie di Firenze, veniva restituito al custode giudiziario per essere messo all’asta.