Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAMBUCA PISTOIESE
Occupano abusivamente un’abitazione privata: denunciati dai carabinieri due giovani

15/4/2021 - 13:26

Nella mattinata di oggi i carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due ragazzi di circa trent’anni, provenienti dal basso Piemonte, ma di fatto senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, occupazioni abusive e furto, perché ritenuti responsabili dei reati di violazione di domicilio e danneggiamento.

 

L’attività di indagine è nata nella tarda serata del 20 marzo, allorquando alcuni cittadini del comune di Sambuca Pistoiese, notando del fumo uscire dalla canna fumaria di un’abitazione che avrebbe dovuto essere disabitata, tramite numero di emergenza 112, allertavano la centrale operativa di San Marcello Piteglio la quale, temendo che si stesse sviluppando un incendio, inviava subito sul posto sia una pattuglia della stazione di Sambuca Pistoiese che militari del Nor - aliquota radiomobile della compagnia di San Marcello Piteglio.

 

Una volta giunti, i carabinieri notavano che una finestra posta al primo piano dell’abitazione era stata sfondata e pertanto, temendo che all’interno dell’immobile vi fossero persone prive di sensi, decidevano di arrampicarsi con una scala e penetrare al suo interno. In realtà, una volta fatto accesso nell’abitazione, i carabinieri trovavano, nascosti nel bagno, due ragazzi senza fissa dimora che tranquillamente dichiaravano che non sapendo dove andare avevano deciso di accamparsi all’interno di quell’abitazione.

 

In effetti, sparsi per tutta casa vi erano resti di cibo consumato, numerose bottiglie di alcolici e immondizia varia, segno che quell’immobile era illegittimamente abitato dai due ragazzi già da qualche giorno, mentre il caminetto era accesso e vi era della carne che si stava arrostendo.

 

Alla luce di quanto riscontrato, i due ragazzi, dopo essere stati identificati, venivano fatti allontanare e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia perché ritenuti colpevoli di violazione di domicilio e danneggiamento. L’infisso rotto viceversa veniva sostituito con uno nuovo e l’immobile, gestito dall’Istituto vendite giudiziarie di Firenze, veniva restituito al custode giudiziario per essere messo all’asta.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: