Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Un nuovo spazio per gli animali: sarà realizzata un’area sgambatoio per i cani in via Ancona

17/4/2021 - 13:08

Sono iniziati con la recinzione dell’area i lavori per la realizzazione di un’area per cani all’interno del verde pubblico di via Ancona, nei pressi della palestra comunale Fanciullacci.

Il progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti nasce dall'idea di creare un'area a disposizione degli amici degli animali che sia qualcosa di più di uno spazio recintato dove far correre i propri cani.

Partendo dal dato che vede in aumento la presenza di animali domestici e la conseguente necessità di creare spazi e servizi per loro - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - , si è deciso di destinare una area verde a questa esigenza per permettere ai cani e ai loro proprietari di poter trascorrere in serenità e sicurezza del tempo insieme, in un’area dove i cani possano correre liberamente, senza creare pericolo o disturbo per nessuno, come potrebbe accadere in un parco frequentato da tutti. Pieve a Nievole ama gli animali e questa iniziativa mira appunto a creare una zona  destinata a loro”.

La scelta del luogo è ricaduta su una area di proprietà comunale adiacente al campo sportivo di via Ancona e alla palestra Fanciullacci, posta in zona tranquilla, all’interno del centro abitato, facilmente raggiungibile dal parcheggio della palestra o dell’area a verde pubblico di via Ancona ed in futuro anche dal previsto parcheggio pubblico di via Donatori del Sangue, da inquadrarsi nell’ambito di una riorganizzazione degli usi pubblici dell'esistente area a verde pubblico comunale.

Il terreno a disposizione per l'intervento è di circa 650 mq. L'area sarà recintata ed attrezzata con fontanella, alcuni attrezzi per agility, alberature di alto fusto e impianto di illuminazione pubblica.

L’accesso all’area avviene attraverso un “disimpegno” formato da due cancelli contrapposti di larghezza cm 100 con auto chiusura, ciò al fine di permettere ai padroni degli animali di accedere col cane al guinzaglio, liberarlo nel disimpegno e poi immetterlo nell’area vera e propria.

Presso l’accesso del lotto è inoltre prevista una fontanella “bifronte”, dotata di abbeveratoio basso per gli animali sull’interno e di normale fontanello a pulsante sul lato esterno, che può così servire a tutti i fruitori anche dell’area verde, che peraltro è priva di fontanello pubblico.

Presso l’ingresso sarà collocato un distributore di sacchetti per la raccolta di escrementi già in dotazione all’amministrazione ed è previsto un cestino.

E’ prevista la collocazione di due punti luce a led allacciati alla pubblica illuminazione, la piantumazione di alcuni alberi e un gruppo di attrezzature per agility (tre “stazioni”: un anello, un saliscendi e uno slalom), per un intervento che avrà un costo complessivo di 18.000 €.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: