Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE BORGO
Elessio strappa un set alla capolista Lucca Volley

16/1/2011 - 9:23

 

LUCCA VOLLEY-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-1

Parziali: 25-13, 25-27, 25-16, 25-20.

 

LUCCA VOLLEY: Bianchi, Neri, Gnesi, Amadei, Malventi, Batastini, Marsili, Volpini, Cosci, Dovichi, Pellegrini, Frangioni (l). All. Lapiccirella.

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. RibechiniArbitro: Giacci di Pisa

 

Sull´ottovolante di Lucca, l´Elessio sale e scende, con "bassi" memorabili ma anche con lunghi momenti di buon gioco e discreta efficacia, soprattutto al servizio (undici gli aces totali).Partita proibitiva, con un Lucca Volley reduce dal successo nel big-match interno con la Nottolini, e sicuramente l´Elessio conferma di sentire enormemente la trasferta al cospetto della nuova regina del torneo: l´avvio è da film dell´orrore, con le ospiti impalate in campo e le padrone di casa con i ritmi al minimo. Atteggiamento rinunciatario ai limiti dell´inaccettabile e infatti la pesante strigliata della panchina convince le ragazze Upv ad iniziare la partita: come spesso accade in questi casi, il gioco frutto di una reazione di orgoglio è più che accettabile, e sorprende un Lucca Volley che non riesce a cambiare ritmo. Le borghigiane prendono addirittura qualche punto di vantaggio, non riescono a gestirlo per evidenti difetti di personalità, ma sul punto-punto mettono la testa avanti e si portano, sorprendentemente, in parità. Il set perso ferisce la capolista, che riparte a testa bassa per vendicare l´offesa: l´Elessio sbanda subito, si riprende dopo un tempo, poi va ancora sotto e rischia di subire un tracollo per il mancato cambio su una rotazione anche piuttosto semplice, sotto un servizio preciso e nulla più. Scacciati i fantasmi (sul 14-6 per Lucca) la squadra di Ribechini riprende a giocare, mette a segno diverse cose positive e torna quella del set precedente: tardivo, ma indispensabile per giocarsi alla pari la quarta frazione, condotta addirittura per 11-9 con tanto di pensieri proibiti. Purtroppo un nuovo momento di panico porta le lucchesi a segnare un break importante con troppa facilità e questa volta il recupero fallisce: 21-17, poi 23-20, ma la compagine di casa è troppo esperta per farsi nuovamente sorprendere, e finisce così, con l´ennesimo boccone amaro per una Elessio condannata, per ora, più dalle proprie paure e magagne, e dai propri peccati di gioventù e inesperienza, che da effettive impossibilità. Sabato la penultima di andata, al Pala Spadoni, contro l´Etruria Sesto Fiorentino, compagna di viaggio delle atlete Upv in quanto anch´essa ancorata a quota tre punti.

Fonte: STAFF
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: