Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festa della mamma, una pianta di olivo per ogni bambina e bambino nati al San Jacopo

7/5/2021 - 22:14

Una pianta di olivo per ogni bambina e bambino che nasce al San Jacopo. La proposta dell'impresa Vannucci Piante è stata subito accolta con favore dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero San Jacopo e dal Comune. 

Domani alle ore 12 nella sala Cinzia Lupi dell'ospedale illustreranno gli intenti dell'iniziativa e come sarà organizzata:  

Andrea Massaini, dell'impresa Vannucci Piante,
Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia,
Anna Maria Celesti, presidente della Sds pistoiese, 
Lucilla Di Renzo, direttore sanitario dell'ospedale insieme a Rino Agostiniani, direttore area aziendale pediatrica e di neonatologia e direttore di struttura area pistoiese,
Pasquale Florio, direttore area aziendale ginecologia e ostetricia e di struttura area pistoiese
Maria Luisa Niccolai e Elena degli Innocenti area ostetrica pistoiese.  

L'idea di donare una pianta di olivo a tutti i neonati del comune di Pistoia che verranno alla luce nel 2021 è stata dell'Impresa Vannucci che ha scritto "l'intento è dare un ulteriore segno di speranza, pace e vita, che possa accompagnare la nascita di un bambino o bambina". 

"Abbiamo subito risposto con favore alla presentazione dell'iniziativa dell'impresa Vannucci - ha dichiarato Celesti - che con grande sensibilità ha colto lo spirito dei nostri tempi: la pandemia ci ha messo a dura prova ma è necessario continuare a sperare nel futuro: pensare ai bambini che nasceranno significa non perdere la fiducia nell'arrivo di giorni migliori. L'olivo rappresenta questa speranza, ed è anche un riconoscimento di tutta la nostra comunità alle coppie che saranno genitori".  

I genitori alle dimissioni dal punto nascita del San Jacopo riceveranno una lettera e, se interessati, potranno ritirare la pianta di olivo direttamente presso la sede indicata. 

Ha aggiunto la dottoressa Di Renzo: "All'ingresso del nostro ospedale è già presente un olivo che ha attaccati ai rami i bigliettini con i nomi dei 950 bambini che sono nati al San Jacopo nel 2020, per ricordare a tutti noi l'importanza della nascita soprattutto in questo particole momento. Il nostro Punto Nascita, anche in questa fase di emergenza, è sempre stato attivo e abbiamo adottato tutte le soluzioni necessarie per garantire alle mamme e ai loro bambini la sicurezza e l'assistenza necessarie per vivere in completa serenità l'evento nascita".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: