Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In scadenza un concorso letterario

28/5/2021 - 10:03

L'associazione Ipazia-Coltivar culture indice il primo concorso nazionale di letteratura rivolto a scrittori/ici emergenti adulti, e ragazzi, dedicato al difficile periodo che tutti stiamo attraversando.

"L'idea nasce all'interno della nostra associazione, rimasta ferma in questo ultimo anno, a causa di questa pandemia che ha reso praticamente impossibile la creazione di eventi in presenza. La mission è quella di voler dar voce a chiunque, attraverso racconti, abbia voglia di cimentarsi nell'arte dello scrivere, per esprimere ciò che ha dentro - dice Antonella Gramigna, presidente dell'associazione -. A un anno ormai dall'inizio di questo brutto periodo molte sono state le riflessioni, i disagi, soprattutto interiori, ma anche le perdite di affetti, e tante situazioni che ci hanno tutti, più o meno, messi a dura prova. Fare cultura significa creare spazi di interazione, confronto e condivisione, ma soprattutto a livello umano, è importante ascoltare, per poter dar spazio a quelle voci interiori spesso dimenticate, importanti proprio per capire la profondità, od il cambiamento sociale e personale, che un evento del genere ha provocato".

Il titolo del concorso, totalmente gratuito grazie al media partner Giornale di Pistoia, è: "L'emozione di una storia di vita sospesa. Perchè c'è il tempo della vita, e del racconto, della parola immortale”.

La giuria sarà composta da sei persone, appartenenti al mondo culturale, scolastico, giornalistico, musicale, letterario e teatrale.  

Il regolamento prevede l'invio di racconti inerenti il tema del concorso, in italiano, ciascuno di lunghezza contenuta in sei cartelle ( una pagina formato A4) dovrà essere scritto in formato digitale Word con carattere Arial punto 12 -spaziatura 1,5.

Dovranno pervenire 2 copie, di cui una firmata e completa dei dati personali dell' autore: nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail. I minori di anni diciotto devono precisare la data di nascita, e allegare consenso dei genitori.

Inviare il tutto all' indirizzo di posta elettronica: ipaziacult@gmail.com non oltre il 30 maggio. 

L’invio deve prevedere anche la scheda di partecipazione (con liberatoria per i minori). 

L'iscrizione è totalmente gratuita, grazie al media partner Giornale di Pistoia, che permetterà l'adesione e la consegna di una pergamena che, come attestato di partecipazione, avrà disegno di un'opera a cura dell'artista Anna Nigro;

I premi (oltre la pergamena) per le due categorie Senior e Junior, saranno così suddivisi:

Primo premio: targa dedicata e opera artistica di Michele Bertrellotti;

Secondo premio: targa dedicata e antologia con raccolta delle opere pervenute;

Terzo premio: targa dedicata;

Le antologie saranno prenotabili in segreteria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: