Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Confesercenti e Assohotel: "Imprescindibile il ruolo degli investitori privati per rilanciare il territorio"

4/6/2021 - 15:04

Asshotel e Confesercenti hanno incontrato l’assessore regionale Stefano Ciuoffo sulla situazione delle Terme e gli hanno manifestato la loro forte preoccupazione per il futuro di un patrimonio e di una risorsa insostituibile per le imprese e l’occupazione.
 
"La realtà delle Terme rende imprescindibile l’intervento di investitori privati con l’acquisto della maggioranza delle azioni, il risanamento del debito verso i creditori, la presentazione di un piano industriale. Regione e Comune devono avere una strategia condivisa e quest’ultimo deve restare socio delle Terme, con il ruolo di garanzia nei confronti della città.
 
L’obiettivo di attrarre investitori privati è irrinunciabile. Abbiamo sostenuto che le Terme sono una risorsa insostituibile, il cui valore sarà riconosciuto dall’Unesco. La presenza d’investitori privati costituisce la condizione determinante per la crescita economica del territorio.E’ questa l’unica possibilità per aprire prospettive di sviluppo che devono essere affermate nel piano industriale.
 
Durante l’incontro è stato inoltre ribadito che le Terme possono essere rimesse sul mercato dopo la pandemia con un’offerta adeguata ai tempi. Il Tettuccio va però restaurato e destinato alle acque; il settore benessere può finalmente essere costruito; la prevenzione e la riabilitazione (tenuto conto anche dei fondi per la sanità del Recovery Plan) può contare sullo stabilimento Redi. E’ impossibile rinunciare a questa prospettiva. La condizione pregiudiziale sono appunto gli investimenti privati, insieme a quelli pubblici, per lanciare il “benessere e lo star bene a Montecatini”.
 
In questo contesto s’inserisce il tema del museo decentrato degli Uffizi. L’acquisizione delle azioni della Regione da parte del privato non dovrà compromettere la necessità di disporre della sede adeguata.Riteniamo che nessun investitore affidabile si priverebbe del grande valore aggiunto rappresentato dagli Uffizi. Pensiamo al significato promozionale che unisce cura, benessere, cultura, shopping, verde e bellezza.
 
Montecatini va quindi ridisegnata nell’offerta e nell’immagine. A questo si aggiungono le necessarie infrastrutture: banda larga, collegamenti ferroviari veloci con Firenze e Pisa, terza corsia della Firenze/Mare e rotonda all’uscita degna di un Paese moderno (e abbiamo visto lunedì scorso come un incidente sull’autostrada abbia bloccato tutto il territorio, mancando una moderna viabilità alternativa). Gli investitori non vanno in aree con infrastrutture inadeguate.
 
La stessa città deve ristrutturarsi, dotandosi di una veste attrattiva e green, valorizzando gli investimenti privati dalle Panteraie al teatro Verdi, ai cinema. Anche le cose più piccole ma storicamente importanti come il mercato Grocco-La Salute vanno riprogettate e salvate. 
 
Dopo la pandemia niente sarà come prima. E chi stava male prima starà peggio se non si rinnova. L’assessore Ciuoffo ha condiviso questa analisi e le azioni indicate, che dovranno avere il sostegno della Regione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2021 - 14:26

AUTORE:
Saimon

Parlate di rilancio delle terme, della città e del territorio.... ma voi ci siete mai stati a vedere le altre realtà/città termali? Anche solo toscane?la situazione vi sembra uguale a quella di Montecatini?
Gli stabilimenti (uno ne è rimasto) ormai ridotti a ruderi e gli alberghi...
Tutte le realtà termali hanno patito la crisi ma là dove non sono riuscite a reinventarsi hanno mantenuto gli stabilimenti in perfetto stato....
Da noi com è la situazione??

4/6/2021 - 17:36

AUTORE:
Luca

Visto che avete sempre una soluzione per tutto, come mai non vi candidate ed amministrate voi?