Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Poli (Cambiamo): "Tagli ai giorni di donazione Avis altra penalizzazione per la montagna"

8/6/2021 - 8:56

Marco Poli, coordinatore vicario  provinciale di "Cambiamo!", interviene in tema di sanità locale.

 

"Se i tagli alla sanità non sono mai giustificati, figuriamoci se lo sono in  una pandemia. Eppure in Toscana come possiamo vedere nonostante l’emergenza  Covid 19, si sta ancora tagliando, mentre il buon senso direbbe di potenziare.


Il territorio della montagna pistoiese non poteva sfuggire alla politica dei tagli, anche se nel corso degli anni era già stato levato molto. La recente perdita del pediatra è solo l’ultimo colpo dato alla montagna pistoiese, di cui c’è stato un interessamento da parte di tutte le forze politiche e comitati. Chi perché era quello più evidente, chi perché realmente interessato, chi per propaganda  elettorale.


Ma in tutto questo è quasi passato in sordina, l’ulteriore taglio fatto all’Avis montagna pistoiese, che perde altri giorni di donazione. Negli altri tagli effettuati la giustificazione è stata sempre quella dei pochi numeri. Cosa di per sé aberrante perché mette la sanità sul piano di un azienda e non in quello che sarebbe la naturale collazione, ovvero quello di curare e salvare le persone.


Ho sempre trovato la situazione dell’Avis locale “emblematica” (e l’avevo già denunciata  l’anno scorso), perché qui i numeri ci sono! Anzi i dati sono forse tra i migliori della provincia, eppure qui si sfugge alla logica dei numeri e si riduce  lo stesso.


Un taglio che oltretutto risulta scellerato se si pensa che con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria, si dovrà anche recuperare tutte le operazioni rimaste indietro  e ci sarà bisogno di ancora più sangue del normale.


Alla luce di questo aspetto  le varie logiche dei numeri bassi propinate in questi anni, sono solo scuse. Il vero deus ex machina è il taglio dei servizi sanitari nell’Appennino pistoiese.


Come Cambiamo! Ci siamo battuti e ci batteremo sempre contro queste logiche che vanno contro il bene comune del nostro splendido territorio".

Fonte: Cambiamo!
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: