Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Poli (Cambiamo!): "Ci attende un'altra difficile stagione sui funghi, si muovano le amministrazioni montane"

1/9/2021 - 8:56

Marco Poli, coordinatore vicario provinciale di "Cambiamo", interviene sulla raccolta dei funghi.

 

"Come ogni anno ci ritroviamo all’inizio della stagione dei funghi, che come al solito si consumerà in un lampo con i problemi ormai noti. Che vanno dalla raccolta selvaggia ai danneggiamenti di auto, cose a cui ormai siamo purtroppo abituati. Complice gli scarsi controlli dovuti alle poche forze e risorse  in campo.


La cosa che lascia sconcertati è che se da anni si parla di un nuovo regolamento, non si riesce ad andare oltre la dinamica dei due giorni di chiusura settimanale (uno per tutti e uno per i non residenti).


Capisco che l’argomento è trasversale e che più che tra forze politiche la battaglia sia tra gli interessi di chi viene da fuori e quelli dei locali (parte dalla quale sono schierato io), ma penso che al netto di trovare un buon compromesso, sia l’ora di prendere una decisione e con quella andare in Regione.

In questo il ruolo principale di riunire e sintetizzare i pensieri delle varie anime, lo dovranno avere i comuni montani. Soprattutto la nuova amministrazione di Abetone che avremo a ottobre che dovrà muoversi in questo senso, invece di fare chiacchiere come è stato finora".

Fonte: Cambiamo!
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2021 - 14:58

AUTORE:
bibi bibò

Ma chi pontifica e mai andato nel bosco.

Il terreno e è stato asfaltato dai cinghiali e le fungaie dei nostri nonni sono diventate un campo di atterraggio per elicotteri.

La passata dei funghi dove in un clima da luna park si aggirano vocianti i cercatori di boleti e pesticciatori degli altri funghi che , a parte il cantarello , non conoscono nemmeno, e il triste spettacolo di ottobre


Ho smesso di andar per funghi da quando non c era rimasta in piedi nemmeno una felce.

Andate a comprare i funghi di Bosnia alla Esselunga e state a casa.