Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Investimenti: i consigli degli esperti di TradingOnline.io per iniziare a fare trading online oggi

9/6/2021 - 8:25

Il settore del trading online continua a vivere un momento d'oro, con una crescita record sia degli iscritti presso i broker digitali, sia del volume degli investimenti. Gli utenti cercano autonomia, flessibilità, rapidità e sicurezza, e il trading riesce a soddisfare tutte queste caratteristiche. Iniziare a fare trading online non è difficile, basta aprire un conto presso una piattaforma (la quale si occupa di mettere in relazione l'utente con il mercato finanziario), tuttavia avere successo richiede studio e applicazione. TradingOnline.io, che è un punto di riferimento per i trader italiani, consiglia di prestare attenzione a una serie di fattori iniziali che hanno un ruolo fondamentale per la riuscita dell'investimento.


Il primo è la scelta del broker. Non tutti, infatti, garantiscono il medesimo grado di affidabilità e di serietà, pertanto è necessario informarsi prima di aprire una posizione presso di essi. Esistono molti modi per farlo, e, oltre a consultare le guide(come quella redatta dagli esperti di TradingOnline.io) è anche possibile effettuare una ricerca online per analizzare le recensionidi altri utenti che hanno avuto a che fare con una determinata piattaforma. Se la maggior parte sono positive, e se il broker è conosciuto a livello internazionale, allora questo segna già un punto a suo favore.


Alcuni consigli per scegliere il broker giusto
Una buona piattaforma per fare trading online, oltre a essere ampiamente conosciuta dagli investitori, deve essere in possesso delle principali regolamentazioni internazionali; esistono, infatti, degli enti che si occupano di controllare l'attività dei broker e, se questi garantiscono un determinato standard di sicurezza e di trasparenza, rilasciano dellelicenzeche possono essere valide solo per il territorio nazionale o anche a livello più ampio. In Italia, ad esempio, è laConsobche si occupa di certificare le piattaforme, mentre nel Regno Unito l'organismo deputato a tale attività è la Fca (Financial Conduct Autority). Per quanto riguarda l'Europa, invece, le piattaforme di trading in genere si avvalgono della certificazione CySec.


Per i neofiti che si avvicinano al mondo degli investimenti online per la prima volta, è molto utile scegliere un broker che consenta di attivare un conto demo gratuito. Si tratta di un vero e proprio conto online di prova completamente gratis che dà la possibilità al trader di cominciare a investire in totale sicurezza. All'interno vi sono depositati cifre ragguardevoli (fino a 100.000 dollari), tuttavia il denaro è solamente virtuale perché il suo scopo è quello di fornire una sorta di "palestra di allenamento"all'investitore principiante.


Un ulteriore elemento messo in rilievo dagli esperti di TradingOnline.io è la necessità di investire nella propriaformazione. Il trading è un argomento molto vasto in cui l'aggiornamento costante e le conoscenze svolgono un ruolo fondamentale per quanto riguarda la riuscita dell'investimento: lo studio dei grafici, l'analisi tecnica, l'analisi fondamentale, la capacità di mettere in relazione ciò che succede a livello macro economico con le oscillazioni del mercato sono tutte capacità che il trader deve coltivare con costanza se non vuole rischiare di perdere il proprio capitale.


Chi sta muovendo i primi passi in questo settore potrà trovare molto utile i materiali gratuitimessi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading. Si tratta di approfondimenti, tutorial, webinar, video corsi, ebook che l'utente può consultare a costo 0 quando decide di aprire una posizione finanziaria; a seconda del livello di preparazione gli argomenti possono essere differenti, tuttavia un'infarinatura di base è necessaria per comprendere la natura del mercato finanziario e le caratteristiche dei vari asset.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: