Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Investimenti: i consigli degli esperti di TradingOnline.io per iniziare a fare trading online oggi

9/6/2021 - 8:25

Il settore del trading online continua a vivere un momento d'oro, con una crescita record sia degli iscritti presso i broker digitali, sia del volume degli investimenti. Gli utenti cercano autonomia, flessibilità, rapidità e sicurezza, e il trading riesce a soddisfare tutte queste caratteristiche. Iniziare a fare trading online non è difficile, basta aprire un conto presso una piattaforma (la quale si occupa di mettere in relazione l'utente con il mercato finanziario), tuttavia avere successo richiede studio e applicazione. TradingOnline.io, che è un punto di riferimento per i trader italiani, consiglia di prestare attenzione a una serie di fattori iniziali che hanno un ruolo fondamentale per la riuscita dell'investimento.


Il primo è la scelta del broker. Non tutti, infatti, garantiscono il medesimo grado di affidabilità e di serietà, pertanto è necessario informarsi prima di aprire una posizione presso di essi. Esistono molti modi per farlo, e, oltre a consultare le guide(come quella redatta dagli esperti di TradingOnline.io) è anche possibile effettuare una ricerca online per analizzare le recensionidi altri utenti che hanno avuto a che fare con una determinata piattaforma. Se la maggior parte sono positive, e se il broker è conosciuto a livello internazionale, allora questo segna già un punto a suo favore.


Alcuni consigli per scegliere il broker giusto
Una buona piattaforma per fare trading online, oltre a essere ampiamente conosciuta dagli investitori, deve essere in possesso delle principali regolamentazioni internazionali; esistono, infatti, degli enti che si occupano di controllare l'attività dei broker e, se questi garantiscono un determinato standard di sicurezza e di trasparenza, rilasciano dellelicenzeche possono essere valide solo per il territorio nazionale o anche a livello più ampio. In Italia, ad esempio, è laConsobche si occupa di certificare le piattaforme, mentre nel Regno Unito l'organismo deputato a tale attività è la Fca (Financial Conduct Autority). Per quanto riguarda l'Europa, invece, le piattaforme di trading in genere si avvalgono della certificazione CySec.


Per i neofiti che si avvicinano al mondo degli investimenti online per la prima volta, è molto utile scegliere un broker che consenta di attivare un conto demo gratuito. Si tratta di un vero e proprio conto online di prova completamente gratis che dà la possibilità al trader di cominciare a investire in totale sicurezza. All'interno vi sono depositati cifre ragguardevoli (fino a 100.000 dollari), tuttavia il denaro è solamente virtuale perché il suo scopo è quello di fornire una sorta di "palestra di allenamento"all'investitore principiante.


Un ulteriore elemento messo in rilievo dagli esperti di TradingOnline.io è la necessità di investire nella propriaformazione. Il trading è un argomento molto vasto in cui l'aggiornamento costante e le conoscenze svolgono un ruolo fondamentale per quanto riguarda la riuscita dell'investimento: lo studio dei grafici, l'analisi tecnica, l'analisi fondamentale, la capacità di mettere in relazione ciò che succede a livello macro economico con le oscillazioni del mercato sono tutte capacità che il trader deve coltivare con costanza se non vuole rischiare di perdere il proprio capitale.


Chi sta muovendo i primi passi in questo settore potrà trovare molto utile i materiali gratuitimessi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading. Si tratta di approfondimenti, tutorial, webinar, video corsi, ebook che l'utente può consultare a costo 0 quando decide di aprire una posizione finanziaria; a seconda del livello di preparazione gli argomenti possono essere differenti, tuttavia un'infarinatura di base è necessaria per comprendere la natura del mercato finanziario e le caratteristiche dei vari asset.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: