Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Come fare trading online sui mercati finanziari secondo gli analisti di italiatradingonline.it

9/11/2020 - 23:25

Oggi, dopo l'ennesima lettera (elettronica) ricevuta riguardo il trading online, abbiamo deciso di aiutare i nostri lettori cominciando a scrivere finalmente su questo argomento, con la speranza di darvi un'infarinatura generale riguardo come funziona questo mondo.


Partiamo quindi subito con cos'è effettivamente il trading online e come è possibile partecipare a questa avventura finanziaria a cui molti aspirano.


Trading online: da dove cominciare. 

Tanto per cominciare, la primissima cosa che avrete bisogno di fare sarà quella di aprire un conto da trader con un broker online autorizzato. Broker online autorizzato significa un broker che abbia modo di dimostrarvi di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, licenze e affini atte a farvi aprire il suddetto conto e a poter operare in Italia in quanto broker.


Per quanto riguarda l'Italia, l'autorizzazione Consob è d'obbligo, così come quella CySEC, che permetterà una schermatura legale a livello europeo. Se un broker online non sarà in grado di dimostrare di essere in possesso di date certificazione, è buona regola evitarli come la peste, pena se no la perdita dei soldi versati o, peggio, problemi con la legge.


Una volta quindi trovato un broker online autorizzato, dovrete passare al passo successivo, e cioè analizzare le feature, le tariffe e i prodotti finanziari che questo tratta maggiormente.


Trading online: i Cfd e altri prodotti finanziari
Tra tutti i prodotti finanziari e gli asset presenti sulle piattaforme di trading online, quella che va per la maggiore è uno strumento finanziario derivato chiamato Cfd (Contract for difference).


I Cfd sono la modalità di investimento che va per la maggiore oggi poiché questi danno la possibilità di accedere una serie di vantaggi che le modalità "canoniche" di investimento, purtroppo, non sempre permettono.


Per cominciare, i Cfd sono uno strumento estremamente eclettico. Se con un investimento diretto infatti si punta a trovare un titolo finanziario stabile e dalle prospettive di crescita futura, con i Cfd non è sempre questo il caso. Grazie a essi infatti, se si hanno dubbi su un titolo finanziario si potrà puntare non solamente su una sua eventuale risalita in borsa, ma anche su una sua rovinosa discesa.


Grazie ai Cfd sarà inoltre possibile accedere anche a scambi finanziari particolarmente allettanti, come ad esempio quelli relativi al mercato Forex: lo scambio di valuta estera. Questo viene eseguito prettamente tramite i Cfd e, nonostante l'altissima volatilità, dà la possibilità agli investitori capaci di guadagnare ingenti somme di denaro se si punta sulla coppia valutaria giusta al momento giusto.


Inoltre, tutto ciò sarà possibile senza dover possedere le enormi quantità di denaro necessarie per i soliti investimenti borsistici, poiché non ci sono soglie di sbarramento o capitali d'entrata ingenti da versare per poter utilizzare i Cfd. Per questa ragione, i Cfd sono lo strumento derivato finanziario maggiormente utilizzatodagli investitori retail.


Se però siete tra quei investitori vecchio stampo i quali sono interessati a investire direttamente in borsa ma tramite modalità online, molti broker online sono in possesso anche della cosiddetta modalità Dma. La modalità Dma non è altro che la modalità Direct market access, cioè un'opzione che vi permetterà di accedere direttamente al mercato azionario tramite la piattaforma di trading online selezionata.


Trading online: scegliere un conto demo
Se però ciò che vi preoccupa è l'essere non all'altezza del trading online, c'è un modo per poter imparare "sbagliando", come si suol dire, ma senza doverci rimettere soldi di tasca propria.


Molti broker online infatti danno la possibilità ai propri clienti di aprire un conto demo gratuito. Questi tipi di account vi daranno accesso a tutte le feature presenti sulla piattaforma di trading online fornita dal broker, un balance virtuale fittizio con una somma da investire e tutto ciò di cui si ha bisogno per poter investire in borsa, solo che ciò non porterà né a guadagni o perdite reali.

Ciononostante, sarete in grado di vedere (virtualmente) il frutto delle vostre operazioni, e imparare velocemente l'andamento della borsa e come la piattaforma funziona effettivamente senza perdersi d'animo (o perdere soldi).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: