Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
In scadenza bando per l'affidamento della Casetta Pulledrari

14/6/2021 - 11:05

L'Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese ha indetto un bando di gara procedura aperta per l’affidamento in concessione sperimentale di area verde attrezzata, chiosco per vendita alimenti e bevande e noleggio e-bike da realizzare alla Casetta Pulledrari” in località Maresca.

 

La scadenza delle domande è prevista per il 15 giugno alle 12.00.

 

Tutta la modulistica è scaricabile a questo link: http://bitly.ws/dMW5

La zona del parco della Casetta (l'area del "vecchio campeggio") è oggetto in questo periodo di lavori di ripulitura e riqualificazione e nelle prossime settimane saranno installate attrezzature per il tempo libero (tavolini, panchine, giochi per bambini) oltre a due punti ristoro dedicati a bar e noleggio di e-bike.

 

Il bando in uscita è dedicato a individuare il soggetto di gestore di tutto questo pacchetto per un periodo di tempo che va da fine giugno fino all'autunno.

L'obiettivo è ristabilire la dovuta dignità dell'area e riaccendere un servizio nell'area della Casetta Pulledrari e della Foresta del Teso che resta una delle zone del territorio maggiormente frequentate da turisti e escursionisti, ma che da troppi anni non vedeva aperto un servizio accessibile al pubblico.

L'idea nasce grazie a un progetto finanziato da Regione Toscana sul "Fondo della Montagna", che ha messo a disposizione i fondi per la riqualificazione del parco, per le attrezzature e per l'acquisto delle bici elettriche, e che consentirà di riqualificare completamente l'area esterna in due trance tra questa estate e l'anno prossimo.

 

Sono ammessi a partecipare gli operatori economici (imprenditori, consorzi, cooperative ecc.) e associazioni con i requisiti che si trovano elencati e specificati nel bando in questione.

Queste le parole del sindaco di san Marcello Piteglio Luca Marmo:

“Lo diciamo con franchezza e realismo: non si tratta della riapertura e assegnazione del rifugio che ha bisogno di interventi e risorse ben più significative, permane il problema sulle due strutture principali la cui soluzione avrà esito in un periodo successivo e resta l'obiettivo più importante nei prossimi anni. Però non era pensabile far passare un'altra estate senza riaccendere una luce, - un servizio gestito e un'animazione dell'area - in una delle aree più importanti per il turismo nel nostro territorio, che parla al cuore dei montanini, per questo abbiamo attivato questo progetto, rispetto al quale siamo certi che c'è già un interesse di alcuni potenziali gestori e confidiamo che in tanti abbiano voglia di mettersi in gioco. E' un piccolo passo - non scontato ma importante - verso un futuro completo ritorno alla zona della Casetta per come tutti ce la immaginiamo”.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: