Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fauna selvatica in città e in campagna: Coldiretti incontra Polizia Provinciale e l'amministrazione comunale

19/6/2021 - 18:56

Un incontro collaborativo per approfondire gli aspetti più tecnici dell’innovativa delibera regionale sulla fauna selvatica. Per verificare l’impatto delle novità nella specifica realtà pistoiese, il direttore di Coldiretti Pistoia, Gianfranco Drigo, ha incontrato Nicola Tesi, assessore con delega alla Polizia Provinciale insieme a Franco Monfardini e Luca Mugelli, responsabile ed istruttore della Polizia Provinciale di Pistoia.
 
Regione Toscana ha approvato di recente un provvedimento che permette agli agricoltori muniti di licenza di caccia di intervenire, sotto il coordinamento della Polizia Provinciale, sul proprio fondo per abbattere cinghiali, mini-lepri, piccioni ed altri animali selvatici che creano danni a raccolti, vigneti. uliveti e vivai.
 
“Un tema di assoluto rilievo per le aziende agricole che vedono spesso inficiato il proprio lavoro dai danni provocati dall’eccesso di fauna selvatica –spiega Drigo-. Per questo è importante la collaborazione tra agricoltori e autorità per attuare al meglio la normativa regionale anche qui a Pistoia. Ringraziamo i funzionari e l’assessore per la competenza e la disponibilità a trovare le soluzioni pratiche più idonee per contenere il fenomeno”.
 
La logica è quella della semplificazione con un’ulteriore riduzione dei tempi di azione ed un intervento diretto degli agricoltori. L’agricoltore, una volta individuato il poligono colturale, richiede la possibilità di fare gli interventi di controllo ed in maniera diretta. Lo potranno fare i proprietari e conduttori di fondo con porto d’armi. La gestione di questa novità sarà anche informatizzata per avere un quadro sempre chiaro ed aggiornato di coloro che potranno intervenire e soprattutto dove. “La sicurezza è un aspetto importante che deve restare al centro insieme alla funzionalità dell’intervento, l’incontro è stato utile per condividere anche i tecnicismi che a volte rallentano l’attuazione delle norme. Coldiretti attiverà tutti i canali informativi, e se necessario formativi, per rendere efficace la normativa nel più breve tempo possibile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2021 - 8:57

AUTORE:
Tazio

Come trasformare il proprio potere in una riserva di caccia sparando anche agli ombrichi.A quando trappole e reti per i passerotti predatori di granaglie?¿