Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un piano di sostegni a imprese e famiglie per un totale di un milione e mezzo di euro

21/6/2021 - 11:47

MONTECATINI - Il sindaco Luca Baroncini e l'assessore al bilancio Alessandro Lumi presentano una serie di sostegni alle imprese.

 

"Con l'approvazione del rendiconto 2020, il Comune ha definito le linee guida della manovra che nei prossimi mesi vedrà l'ente erogare aiuti concreti ad imprese e famiglie, per la somma senza precedenti per Montecatini di 1,5mln di euro. La manovra si articola su più linee di intervento:

 

1) in prima battuta viene introdotto un contributo di euro 400.000 per la riduzione della Tari in favore delle attività economiche che hanno avuto chiusure o limitazioni in conseguenza delle normative emergenziali covid. Le somme verranno automaticamente attribuite tramite decurtazione degli importi dovuti per il 2021, senza necessità di inoltrare specifiche richieste da parte dei contribuenti interessati. Le percentuali di aiuto varieranno in rapporto ai periodi più o meno prolungati di chiusura o limitazione per le singole categorie. La modifica non incide comunque sulle prime tre rate già in possesso dei contribuenti, calcolate in base alle tariffe 2020; della riduzione si terrà conto in sede di calcolo della 4^ rata in scadenza a fine anno;

 

2) una seconda tranche di interventi vedrà attribuire specifici ristori Cosap e imposta sulla pubblicità in favore di quelle attività commerciali che sono state dimenticate dal governo centrale in occasione dell'azzeramento del pagamento del suolo pubblico, disposto soltanto in favore del commercio ambulante e dei pubblici esercizi (bar e ristoranti);

 

3) una misura specifica è poi prevista per tutte le società ed associazioni sportive, incluse palestre, centri sportivi e scuole di danza, che nel periodo marzo 2020 - maggio 2021 hanno subito periodi più o meno prolungati di chiusura; per questi soggetti si prevede un rimborso commisurato alle spese effettivamente sostenute nei periodi di chiusura (ovviamente ove non già ristorate a seguito di provvedimenti governativi, quali ad esempio il credito d'imposta per i canoni di locazione) per affitti, utenze e tributi locali. Per le misure 2) e 3) è previsto uno stanziamento complessivo di 200.000 euro.

 

4) la parte più consistente della manovra è riservata alle strutture ricettive e viene messa in atto utilizzando i fondi derivanti dall'imposta di soggiorno, con uno stanziamento di 750.000 euro. In particolare viene previsto un contributo per ciascuna struttura commisurato al calo di presenze intervenuto nel 2020 rispetto al 2019 e dichiarato ai fini dell'imposta di soggiorno;

 

5) In favore delle famiglie sono invece previsti interventi per 150.000 euro grazie alle somme che si sono rese disponibili con l'avanzo di amministrazione 2020 vincolato all'emergenza sanitaria; somme che vanno ad aggiungersi a quelle in fase di attribuzione all'ente per solidarietà alimentare ad opera del decreto sostegni. Tutti questi fondi saranno utilizzati per specifiche misure in favore delle fasce più deboli della popolazione, sotto forma di aiuti alimentari, contributi sui canoni di affitto e utenze e contributi alle associazioni del terzo settore per interventi nel sociale.

 

Le misure suddette saranno attuate progressivamente già a partire dal mese di luglio e le modalità di fruizione saranno rese note attraverso gli organi di stampa ed il sito dell'ente".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2021 - 11:31

AUTORE:
Balduccio

Son tutti soldi che arrivano dal governo, il Comune come al solito non ci ha messo una lira per aiutare cittadini e imprese.

22/6/2021 - 9:34

AUTORE:
Mimmo

Sarebbe bello che il sindaco si occupasse anche di Via Sardegna...