Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Degrado nel centro storico": Fratelli d'Italia chiede interventi immediati

23/6/2021 - 10:42

Solo nell'ultimo anno sono state molteplici le segnalazioni effettuate, spesso anche in forma scritta, da cittadini e da esponenti politici riguardanti il degrado e la mancanza di sicurezza nel centro storico. La situazione non è per niente cambiata, come evidenzia Manuela Angeli di Fratelli d'Italia. 

 

"Mancanza di sicurezza e degrado totale, causato dall’abbandono di materiale ingombrante, dall’accatastamento di biciclette, molte delle quali inutilizzabili, e dagli usi e costumi di certi abitanti non italiani, non propriamente addicevoli ai nostri - esordisce Angeli - e nonostante le molte richieste verbali e scritte di una convocazione di un tavolo tra amministrazione, forze dell'ordine, controllo del vicinato e prefettura, a distanza di mesi ancora nulla è stato fatto". 

 

Rincara la dose il consigliere comunale Giacomo Melosi che a questo proposito ha presentato un'interrogazione al sindaco facente funzioni Guja Guidi. "La situazione è da tempo insostenibile e c'è bisogno di azioni concrete, per questo chiediamo risposte puntuali su quando intenda convocare il tavolo di confronto al fine di stipulare un protocollo di intesa tra gli enti preposti al fine di riportare sicurezza e come intenda muoversi in merito all’accatastamento delle biciclette da rimuovere con l’immediato intervento della polizia municipale".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2021 - 13:02

AUTORE:
luciano

Poi ci sono abitanti locali, che addirittura mettono gli stendini nella strada o addirittura hanno attaccato al muro esterno lo stendino con i fili, a livello strada, per la cronaca, via S Giuseppe angolo via del Diaccio.......li tutto regolare ????
Vediamo di guardare tutto, anche gli Italiani ......

24/6/2021 - 12:51

AUTORE:
luciano

Dovrei portarmi la mia bicicletta in casa ??? Prima di tutto, non è detto che si possano lasciare le biciclette neggli androni dei condomini, poi ci sono palazzi dove portare le biciclette in casa sarebbe estremamente complicato; inoltre se non fossi nella condizione di portarla per 3 o 4 piani cosa dovrei fare ??? Ah già prendo l'auto e niente bicicletta....girate un pò il mondo e vedete come sono organizzati all'estero.
Si rimuovono i rottami e quelle rotte , ma se io ho la bicletta legata fuori, nessuna me la tocca , altrimenti si becca una bella denuncia.

24/6/2021 - 9:07

AUTORE:
yeti

Per Luciano

La bici si posteggia ,se su aree pubbliche, negli appositi marchingegni o rastrelliere.

La condizione e l' esistenza delle medesime in maniera congrua?

Non certamente sui marciapiedi o dove ci da comodo

Se poi disponiamo di un cavalletto sul limite della carreggiata come qualsiasi altro veicolo.

Caro Luciano , se non hai altre possibilita sulle spalle ed in camera da letto.

Handicappati, mamme e vecchi tinsaranno grati.

24/6/2021 - 1:02

AUTORE:
Giacomo Melosi

Luciano, molto probabilmente non conosce bene la situazione, anzi, non la conosce affatto, perché altrimenti saprebbe che molte sono bici inutilizzabili, spesso rubate e lasciate lì. Basta fare un giro per capire.
Inoltre, come fanno le persone civili, le mettone negli androni o nelle parti comuni dei condomini. E se anche questo fosse impossibile, le portano in casa.
Ma il problema, ripeto, non è quello che ha citato lei.

23/6/2021 - 14:04

AUTORE:
luciano

Quindi un Italiano che non ha il garage, o rimessa e possiede una bicicletta secondo lor signori dove dovrebbe metterla ?