Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2020 della Società della Salute pistoiese

23/6/2021 - 13:16

Nella seduta di lunedì 21 giugno il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2020 della Società della Salute pistoiese. Alla votazione erano presenti 26 consiglieri, appartenenti ai gruppi di Pistoia Concreta, Fratelli d’Italia, Forza Italia – Centristi per l’Europa, Lega Salvini Premier, Gruppo Misto, Amo Pistoia, Pd, Pistoia Comune.


Il documento è stato presentato e illustrato da Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle Politiche di tutela e promozione alla salute, nonché presidente della Società della Salute Pistoiese.


La presidente Celesti ha aperto il proprio intervento ringraziando, oltre al direttore Daniele Mannelli, anche lo staff tecnico e amministrativo della Società della Salute, i nove sindaci che ne fanno parte con gli assessori delegati, il presidente della commissione consiliare competente e tutti i consiglieri che la compongono.


Per quanto riguarda il conto economico al 31 dicembre 2020, Anna Maria Celesti ha evidenziato che il valore della produzione è stato di 21.929.713 euro, con un incremento di più di 2.200.000 euro rispetto all’anno precedente. Se allargato il confronto al 2017, si tratta di un importo superiore di circa 6.500.000 euro rispetto al valore della produzione al 31 dicembre 2017 e di circa 4 milioni di euro rispetto al valore della produzione previsto in fase di predisposizione del bilancio previsionale dell’annualità 2020. L’incremento di produzione rispetto al 2017 è cagionato dal progressivo conferimento di attività di ambito socio-assistenziale da parte dei Comuni soci (in modo particolare assistenza educativa familiare, assistenza scolastica e assistenza domiciliare) e dall’incremento di progetti finanziati dal Fondo sociale europeo.


«L’attività del 2020 – ha proseguito Anna Maria Celesti – è stata condizionata in maniera determinante dalla pandemia Covid-19, la quale ha influito sull’erogazione dei servizi ordinari, determinandone un decremento, ma allo stesso tempo ha comportato l’attivazione di servizi supplementari, avviati in base a disposizioni regionali e finanziati in vario modo».


Tra le molti voci illustrate, la presidente della Società della Salute Pistoiese ha ricordato le risorse (140.479 euro) assegnate dalla Regione alla Società della Salute per l’attivazione di misure necessarie a garantire un supporto agli anziani; alcuni interventi specifici svolti a beneficio dei centri diurni per persone con disabilità (per 138.455 euro); le risorse aggiuntive (179.205 euro) erogate per sostenere gli enti gestori delle strutture semi-residenziali per persone con disabilità che, a causa dell’emergenza, hanno affrontato gli oneri derivati dall’adozione di sistemi di protezione del personale e degli utenti; le risorse erogate dalla SdS (24.500 euro) per sostenere le azioni di dieci RSA impegnate a garantire al meglio la comunicazione tra gli ospiti presenti nelle strutture e i propri familiari; l’erogazione di risorse (92.767 euro) per interventi necessari a potenziare l’assistenza domiciliare socio assistenziale e sociosanitaria a favore di anziani fragili o non autosufficienti e con disabilità che, a causa della pandemia, si sono trovati in condizioni di ulteriore difficoltà.


In sede di discussione, parole di apprezzamento sul lavoro svolto dalla Società della Salute Pistoiese, e in particolare dalla presidente Anna Maria Celesti, sono arrivate dai consiglieriFrancesco Mazzeo del gruppo Lega Salvini Premier, Carla Breschi e Gabriele Gori di Pistoia Comune, Giampaolo Pagliai di Forza Italia Centristi per l'Europa, Mario Tuci del Pd.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: