Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dipartimento provinciale di Fratelli d'Italia: "Da Fratoni dati inesatti sulla questione delle carceri"

27/6/2021 - 9:34

Com. stampa a cura del dipartimento provinciale di Fratelli d'Italia: "E’ vero che a Pistoia, ad oggi, manca il Garante dei detenuti, ma l’articolo apparso sul tirreno lunedì scorso a firma della Consigliera Regionale Federica Fratoni del PD sull’argomento desta molte perplessità.


Sicuramente per attaccare l’amministrazione comunale di Centrodestra con a capo Alessandro TOMASI, che insieme a tutti gli organi competenti si stanno impegnando a nominare il suddetto garante, la FRATONI riporta alla stampa dei dati inesatti.


I dati certi alla mano sono che, il Garante Regionale dei detenuti Giuseppe FANFANI è stato nella Casa Circondariale di Pistoia per visitare tutti i reclusi il 18-05-2021 per ben tre ore circa, forse la Consigliera si è dimenticata che in piena pandemia nel penitenziario pistoiese c’è stato un focolaio di Covid-19 dove solo due detenuti e circa una quindicina di Agenti sono stati colpiti senza gravi conseguenze.
Il Comando di Polizia Penitenziaria di Pistoia, professionalmente ha fatto rispettare tutti i DPCM emanati dal Presidente del Consiglio, dal Ministro della Salute e dalle circolari Ministeriali dell’allora Ministro della Giustizia..
Grazie alla scrupolosa e capillare professionalità di Polizia Penitenziaria, Direzione, Sanitari, Educatrice, e di tutti i componenti della struttura di via dei Macelli, con tutte le limitazioni si è evitato il propagarsi della pandemia anche verso i familiari dei detenuti.


Per quanto riguarda le dichiarazioni riportate dal Tirreno, non si può capire da dove la FRATONI le abbia prese, perché i dati ufficiali dal 01-01-2020 al 31-12-2020 sono i seguenti:


ATTI DI AUTOLESIONISMO PER VARI MOTIVI SONO 10;
ATTI DI TENTATO SUICIDIO SONO 05;


sicuramente non sono pochi, ma ben molto meno da quelli che la Consigliera a fornito alla stampa.


Fa piacere che qualcuno di sinistra si interessa del mondo “CARCERE”, ma almeno può riportare dati ufficiali e non per fare polemiche contro l’amministrazione comunale, e contestualmente danneggiando l’Amministrazione Penitenziaria". 
 
 
Il Responsabile Provinciale del Dipartimento
Pantaleo SALVATORE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2021 - 11:03

AUTORE:
Vercingetorige

Per fratelli e Italia e la loro fiamma tricolore. I detenuti potrebbero. Come avvenne. usufruire delle ferrovie per un viaggio in Germania o Polonia.

L interesse della pesciaiola per le carceri , mi pare la barzelletta del secolo