Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tornano gli appuntamenti con le tesi di laurea promossi dall’Ecomuseo

15/7/2021 - 16:39

Tornano gli appuntamenti con le tesi di laurea, promossi dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Un ciclo di eventi che si svolgeranno sul territorio della montagna, in ambienti inediti e suggestivi.


A dare il via all’iniziativa Daphne Mazzoni – dott. ssa in scienze turistiche – con la sua tesi dal titolo “I pellegrini del XXI secolo, alla riscoperta dei cammini antichi come cura degli ansiogeni moderni”, sabato 17 luglio alle ore 17 in Piazza F. Ferrucci a Cutigliano. Un viaggio nel mondo del pellegrinaggio, dal medioevo ai giorni nostri, partendo dal Cammino di Santiago fino a quelli di San Jacopo e di San Bartolomeo. Oggi i cammini rientrano nelle numerose offerte del mercato turistico: una rivoluzione nel modo di viaggiare, un turismo lento capace di rallentare la frenesia quotidiana e, di pari passo, un’esperienza ecosostenibile in cui il viandante si sente parte attiva di un’avventura. I cammini potrebbero dunque essere la via per disintossicarsi dalle dipendenze ansiogene, come l’iperconnettività, e un valido motore di rilancio del turismo, settore tra i più colpiti durante la pandemia. All’evento sarà presente un rappresentante del Comune di Abetone Cutigliano.


Il secondo appuntamento è con Giuliana Racco – dott. ssa in Integrated Product Design – che approfondirà la sua tesi “Le Oasi – Un concetto di cibo itinerante” domenica 18 luglio alle ore 17 presso il Polo didattico di Fontana Vaccaia (Abetone). Una nuova modalità d’acquisto di cibi, pronti e non, bevande e beni necessari, per valorizzare territori a vocazione naturale, culturale e turistica assieme alle sue produzioni gastronomiche. 

A entrambi questi appuntamenti parteciperà in qualità di moderatore Enrico Buonincontro, appassionato fruitore dei cammini dell’Appennino e promotore di vari eventi, fra cui il riuscitissimo Thrashed Abetone – Montagna Pistoiese. 

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: