Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'importanza dei legami affettivi

17/7/2021 - 11:49

Cari lettori, quanto sono importanti i legami affettivi? Credo siano indispensabili perché la vita stessa ha bisogno di radici e senso di appartenenza.


Tuttavia, a volte, nonostante sia profondamente difficile, arriva un momento in cui dobbiamo lasciar andare le persone, proprio per il loro bene.


“Legami”, pubblicato dalla ”Kite Edizioni” e creato dalla abile penna della  scrittrice Nadia Al Omari, laureata in scienze dell’educazione che ha già pubblicato ben otto libri per bambini, riesce a trattare questo difficile argomento con parole dolci, delicate, fino a toccare le corde dell’anima.


Le illustrazioni realizzate dalla maestria di Richolly Rosazza, sono molto curate, dai colori pastello, accompagnano il testo scritto in nero con un carattere non molto grande, per dare risalto alle immagini.


La storia narrata, scritta in prima persona per farci immergere nel mondo magico di due creature meravigliose, parla di “Lui” che adora la natura e le passeggiate nei boschi.


Un giorno si innamora di “Lei” e durante le loro lunghe passeggiate trovano un seme sconosciuto, lo raccolgono, lo curano come fosse un figlio e ben presto il seme si trasforma in una pianta ‘magica’ con fiori meravigliosi. Ma un giorno la pianta inizia ad appassire e a malincuore, “Lui” e “Lei” comprendono che è nel terreno la causa dei problemi della loro amata pianta e decidono di lasciarla andare perché fiorisca, di nuovo, altrove.


E’ un albo illustrato molto educativo, che trasmette  molti messaggi, ci insegna che  i legami uniscono  senza obbligare  e ho trovato molto bella l’immagine della pianta che si libera nel cielo ed inizia a fluttuare come  metafora dei figli che spiccano il volo per trovare il loro posto nel mondo perché è difficile, ma necessario, che i genitori lascino andare i figli per farli fiorire altrove, in un terreno più fertile.


Età di lettura: da 5 anni in poi.


A martedì, le recensioni di Valentina vi aspettano.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2021 - 10:31

AUTORE:
Valentina

Una recensione dolce e delicata, proprio come la storia e le illustrazione di questa magica lettura.
I Legami affettivi sono tanto importanti. Instaurare rapporti solidi, duraturi, basati sul rispetto e la libertà del prossimo sono fondamentali.
Ci aiutano a crescere, a diventare forti, a farci sentire quanto è bello amare e essere amati.
Ogni cosa a un suo tempo. Bisogna capire quando lasciar andare, ognuno deve avere il proprio spazio. Il che non significa distruggere quel legame ma fortificarlo.
Lasciare la giusta libertà è un atto d'amore grandissimo.
Quando i Legami sono così forti e veri niente li distruggerà, neanche la più grande distanza. Perchè quello che custodiamo nel cuore è sempre con noi, non ci abbandona mai. Il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare.
Grazie Ilaria per questo tuo consiglio.. Mi ha tanto emozionato!
Sei fantastica! A presto!