Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Festival: nel fine settimana il campionato della bugia (e mercoledì in Fortezza lo spettacolo di Cristicchi)

27/7/2021 - 17:17

Continua il programma del Pistoia Festival 2021, l’articolato calendario di eventi organizzato dal Comune, che per oltre tre mesi propone numerose iniziative, molte delle quali gratuite.


Alla Fortezza Santa Barbara, mercoledì 28 e giovedì 29 luglio, ore 21.15, nell’ambito della rassegna “Estate in Fortezza” andrà in scena “Il castello di ghiaccio”, commedia musicale liberamente ispirata al film Disney “Frozen”, per la regia diEleonora Di Miele - Tab Accademia Arte Danza. L’evento è promosso da Associazione Teatrale Pistoiese e Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus. (Biglietteria Teatro Manzoni: 0573 991609, 27112).


Venerdì 30 luglio, alle 17, nella corte della Magnolia del Palazzo comunale si terrà la premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione del primo concorso nazionale di letteratura, organizzato dall’Associazione pistoiese, “Ipazia Coltivar-Culture” che aveva come tema “L'emozione di una storia di vita sospesa. Perché c'è il tempo della vita, e del racconto, della parola immortale”. Il concorso era rivolto a scrittori e scrittrici emergenti e ai ragazzi, con l’obiettivo di far narrare il difficile periodo della pandemia, dando voce alle difficoltà, ai dolori, ma anche alle speranze e alla volontà di resistere e andare avanti. (Per informazioni: ipaziacult@gmail.com).


Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto sarà protagonista la montagna pistoiese con la 45° edizione del Campionato della bugia che si terrà, come da tradizione, a Le Piastre. Quest’anno il tema sarà il “viaggio”; oltre 500 sono le vignette in gara da tutto il mondo per un concorso, unico nel suo genere, che ha varcato i confini nazionali.La due giorni inizierà con la tradizionale cena bugiarda alle 19.32 di sabato 31 luglio, a cui seguirà “The Bugia show”. 

 

Domenica 1 agosto si inizia alle 16.30 con la tradizionale sezione verbale, che proclamerà il bambino e l’adulto più bugiardi d’Italia. L’ospite che riceverà la laurea di bugiardo ad honorem, è Cristiano Militello. Verso le 20 la cena bugiarda allietata dallo spettacolo teatrale di Emiliano Buttaroni, “La panchina di Gianco”, dedicato al fondatore del Campionato, Giancarlo Corsini a circa un anno dalla sua scomparsa. Non mancheranno gli omaggi a San Jacopo, patrono di Pistoia, nell’Anno Santo a lui dedicato e a Dante Alighieri nel settecentesimo anno dalla morte.Necessario, nel rispetto delle normative anti-Covid, prenotare la presenza inviando una email a accademiabugia@gmail.com. In mostra anche le opere del vincitore dello scorso anno, Emilio Guazzone.


Sabato 31 luglio, nell’atrio del Palazzo comunale sarà aperta la mostra “Curiouser” di Camilla Giannini, artista pistoiese appassionata di fiabe, che si propone con una sua personale visione del racconto fantastico “Alice in Wonderland” di Lewis Carroll. All’interno della mostra sarà presente anche l’opera di Andrea Mati “La legge del cerchio”. L’esposizione sarà visibile, a ingresso libero, fino al 12 settembre.


Sabato 31 luglio, alle 11, è possibile partecipare a una visita guidata organizzata dai Musei Civici di Pistoia in collaborazione con Artemisia Associazione culturale alla Casa Studio Fernando Melani. La visita è per un massimo di 6 persone. Prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 30 luglio al numero di PistoiaInforma: 800 012 146. Il ritrovo è alle 10.50 a Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea 18. Per informazioni: 0573 271475/277. Prossime visite guidate: sabato 28 agosto e sabato 25 settembre con le medesime modalità.


Mercoledì 4 agosto proseguono gli appuntamenti alla Fortezza Santa Barbara per la rassegna “Spazi Aperti” a cura di Associazione Teatrale Pistoiese dove. Alle 21.15 si terrà lo spettacolo “Paradiso. Dalle tenebre alla luce” diretto e interpretato da Simone Cristicchi con la partecipazione dell’Orchestra Oida di Arezzo – musiche di Valter Sivilotti e Simone Cristicchi – canzoni di Simone Cristicchi. A cura di Elsinor / Arca Azzurra / Accademia Perduta Romagna Teatri / Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato (Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609, 27112).


Le Sale Affrescate ospitano la mostra “Oh donna chi sei” a cura di Niccolò Lucarelli che espone due sculture di Loriano Aiazzi e Sergio Monari. La mostra, a ingresso libero, è visibile nel rispetto delle normative anti-Covid, tutti i giorni fino al 15 agosto, con orario 9-13 e 15-18. Il sabato e la domenica è necessario prenotare al numero 320.0657295.


Il programma prosegue con altri appuntamenti. Scopri su:www.cultura.comune.pistoia.it


Il Pistoia Festival è un progetto curato dall'ufficio Attività culturali del Comune di Pistoia.


Per info: Ufficio Attività Culturali: 0573 371273, 371611, 371238 - e-mail cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma, numero verde 800.012146; Iat - informazioni e accoglienza turistica, tel. 0573 21622.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: