Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuovo contratto di lavoro dipendente in agricoltura. Le associazioni di categoria: "Grande innovazione"

31/7/2021 - 13:21

Il nuovo contratto provinciale per i lavoratori agricoli pistoiesi guarda al futuro. E’ stato sottoscritto l’accordo tra associazioni datoriali e sindacati. “Un contratto che porta il giusto riconoscimento ai lavoratori dipendenti dell’agricoltura pistoiese –spiegano Cia, Coldiretti e Confagricoltura-, con importanti innovazioni che abbracciamo gli ambiti assistenziali e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Di rilievo anche l’affinamento delle regole sugli appalti per evitare situazioni di lavoro poco trasparenti”. Un contratto che aiuterà le imprese ad affrontare le sfide che il futuro post pandemico presenterà.
 
“L’accordo interessa gli elementi che aumenteranno la competitività del settore primario pistoiese. A cominciare dal florovivaismo, che assorbe il maggior numero di lavoratori dipendenti, –spiegano le associazioni delle aziende agricole- chiamato alla sfida del mantenimento e sviluppo dei primati produttivi, quantitativi e qualitativi, del polo pistoiese, che ha saputo cogliere le opportunità portate dalla necessità e dal desiderio di ‘green’, che i cambiamenti climatici rendono urgenti”.
 
“Il lavoro dipendente –spiegano Cia, Coldiretti e Confagricoltura- con 2300 addetti, rappresenta una quota importante della forza lavoro nella nostra agricoltura, la cui quota maggioritaria degli addetti è rappresentata da imprenditori agricoli professionali, coltivatori diretti e coadiuvanti familiari”.
 
LE NOVITA’. A decorrere dal 1° luglio 2021, il nuovo contratto prevede l’aumento retributivo per i dipendenti dell’1,7%, ma grazie ad una modifica regolamentare concordata con i sindacati, l’aumento del costo del lavoro è per le aziende dell’1,4%.
Dal primo gennaio 2022, sarà operativo il FIMI, Fondo Indennizzi Malattie ed Infortuni e per il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale fondo permetterà tra l’altro di dare agli operai agricoli, forestali privati, florovivaisti assenti per infortunio o malattie il 100% della retribuzione. Il FIMI integrerà, infatti, il trattamento previsto da Inps e Inail.
Le risorse contenute nel FIMI permetteranno inoltre di mettere in pratica azioni per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il nuovo contratto prevede, inoltre, l’affinamento delle regole sugli appalti per evitare situazioni di lavoro poco trasparenti. In particolare in caso di appalto di lavorazioni a soggetti esterni, l’azienda agricola (appaltante) verificherà il rispetto della regolarità contributiva, del trattamento contrattuale e del rispetto delle altre previsioni di legge in fatto di qualifica e formazione del lavoratori utilizzati dall’azienda appaltatrice.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: