Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Dopo il grande successo della serata dedicata al Tango, un altro interessante appuntamento del 2° Festival musicale “E Lucevan le stelle…” è pronto per lunedì 16 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Castel Vitoni a Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti. Ad animare la serata, tutta dedicata alla Spagna e al Flamenco ci penserà Carlos Piñana, uno dei chitarristi flamenchi più acclamati a livello internazionale, con il suo duo formato da Miguel Ángel Orengo alle percussioni.
Carlos Piñana ha trovato la sua personalità e il suo posto nel mondo della musica flamenca. Rappresenta un significativo passo avanti nel sincretismo di successo tra la sua formazione classica e quella flamenca. In poche parole, Carlos Piñana è molto completo e copre quasi tutte le tendenze che la chitarra flamenca sta sviluppando in questo momento, il che la dice lunga sulla preparazione e sulla capacità lavorativa di Carlos.
C'è un fatto che riunisce tutte le sue composizioni, suonano come Carlos Piñana. Sono tutti pervasi dal lirismo della concezione romantica di un sognatore e idealista, che ha scelto la chitarra flamenca come mezzo per esprimersi. Carlos Piñana si rivela un chitarrista di eccezionale ispirazione, capace di unire diverse virtù come tecnica, composizione e dinamica con deliberazione saggia ed equilibrata, moderazione, gusto squisito nei suoi criteri estetici e fervente sensibilità senza cadere nel sentimentalismo. Carlos Piñana è perfettamente in grado di sostenere la sua posizione nell'illustre gruppo d'avanguardia di chitarristi di flamenco a cui appartiene honoris causa.
Nello spettacolo proposto, dal titolo “Da la raíz al Alma”, i due pilastri principali del flamenco, la musica e la danza, il corpo e l’anima come combinazione ideale, sono ritratti con tutte le tinte e i sapori di Spagna.
Per qualsiasi informazione e prenotazioni sia per il concerto che per il bus navetta dalla piazza della scuola elementare di Lamporecchio alla Villa di Castel Vitoni, telefonare al numero 335/5439579.