Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Torna al Teatro Verdi un altro storico balletto, curato da una compagnia che ha contribuito a fare grande la tradizione della danza dell’Est Europa. Sabato alle 21,30 a salire sul palco della struttura montecatinese sarà infatti il Teatro dell’Opera della Macedonia con “Lo schiaccianoci”, balletto in due atti sulle immortali musiche di Tchaikovskji e le splendide coreografie studiate da Vasilij Ivanovich Vainonen.
La celeberrima storia di questo spettacolo prende il via la sera della vigilia di Natale. Nella casa del borgomastro di Norimberga, Clara e Fritz, i suoi due figli, stanno adornando l’albero. Arrivano gli invitati: gli amichetti dei due bambini e i loro genitori. Giunge anche Drosselmeyer, un vecchio amico di famiglia nonché padrino di Clara che, travestito da mago, ha portato doni per tutti.Per Clara c’è un dono speciale: uno schiaccianoci a forma di soldatino che Fritz, geloso, strappa dalle mani della sorella e butta per terra rompendolo. Dolcemente Drosselmeyer lo aggiusta strappando un sorriso a Clara mentre i bambini riprendono a fare baldoria e i genitori cercano di riportare la calma. E’ l’ora di andare a dormire: Clara si addormenta abbracciando il suo schiaccianoci e ... sogna.
E per gli amanti del balletto e della danza si segnalano altri due importanti appuntamenti al Teatro Verdi: sabato 12 febbraio cambia il genere, ma non l’intensità emotiva con il “Tango” della Compagnia Roberto Herrera, mentre un Galà Tchaikovskji (con una selezione dei più grandi balletti classici quali “Il lago dei cigni”, “La bella addormentata nel bosco” e, ancora, “Lo schiaccianoci”) è atteso per il 4 aprile con il Balletto Municipale di Kiev.
Prevendite già aperte. Info: 0572.78903.