Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vasto incendio divampa a Montecatini Alto, lambite alcune abitazioni

9/9/2021 - 0:06

Le fiamme erano visibili a chilometri di distanza e verso le 21,30 la città, dal basso, si è fermata e ha guardato verso la collina con apprensione. Un vasto incendio si è infatti sviluppato in serata a Montecatini Alto, andando a bruciare un'ampia porzione di un oliveto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della Vab, che sono riusciti prima a circoscrivere le fiamme e poi a estimguere l'incendio attorno alle 23. Nel nucleo storico si sono verificati anche momentanei black-out, alimentando la paura dei residenti, che hanno udito anche alcuni boati o esplosioni, la cui origine deve ancora essere accertata dagli inquirenti.

 

Foto Vab Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2021 - 2:02

AUTORE:
Inevitabile

Nella notte del 18 09, verso le ore 23,30, copiosi e molto rumorosi fuochi prevenienti dalla colliona montecatinese. Non è dato sapere se instituzionali o privati, certo hanno disturbato chi a quell'ora dorme già magari anche in quella zona alberghiera dove dopo il trasmonto non è possibile transitare, fare schiamazzi ecc. La domanda ovvia é se sono autorizzati e da chi o meno, se le autorità di polizia non ritangano opportuno fare accertamenti così come i VVFF, i VAB e la PROTEZIONE CIVILE per eventuali pericoli incendio ed infine le associazioni animaliste visto che molti animali, in particcolare i cani, subiscono un forte trauma nell'udire gli scoppi. Insomma, in nome di un folklore d'importazione si vuol passare sopra ogni regola e precauzione ? Sarà necessario fare un esposto formale alle Autorità ?

9/9/2021 - 15:06

AUTORE:
Inevitabile

Con sempre maggiore frequenza in queste caldi notti, dopo cena e spesso anche ad ore in cui alcuni potrebbero già dormire, sorgono da più parti, e più spesso dalla collina montecatinese, manifestazioni pirotecniche di cui non si capisce il motivo. Ci si deve meravigliare come questi siano permessi, e se non approvati almeno repressi, poiché ogni Comune ha emanato disposizioni per non accendere fuochi, forieri di possibili falò. L'incendio di cui all'articolo potrebbe essere legato a queste manifestazioni o altro, ma certo sparare razzi per aria che poi ricadono al suolo é la cosa più stupida in questa stagione e con questa siccità.