Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vaccini: altre 32 sospensioni deliberate oggi a sanitari dipendenti, provvedimenti anche a 6 medici convenzionati

14/9/2021 - 15:23

Altre 32 delibere di sospensione sono state firmate oggi dalla Asl Toscana Centro per inosservanza all’obbligo vaccinale. I provvedimenti riguardano 10 ostetriche, 9 infermieri, 3 medici, 1 psicologo, 1 biologo, 1 logopedista, 3 tecnici della prevenzione negli ambienti di lavoro, 1 tecnico sanitario di radiologia, 2 tecnici sanitari di laboratorio, 1 terapista dell’età evolutiva, tutti dipendenti dell’Azienda sanitaria.

 

Per questi professionisti la sospensione dal servizio e dalla professione troverà applicazione da domani. Gli ulteriori provvedimenti di sospensione firmati oggi portano a conclusione il percorso sui primi 110 accertamenti del Dipartimento della prevenzione che sono stati preliminari all’avvio delle fasi del procedimento di competenza del datore di lavoro e dell’Ordine di appartenenza.
 
Oltre alle 32 sospensioni deliberate oggi, ci sono anche 6 provvedimenti per medici convenzionati (ma il numero delle sospensioni potrebbe arrivare nei prossimi giorni a 15). Si tratta di un medico di famiglia, tre medici di continuità assistenziale, uno specialista ambulatoriale e un medico dell’emergenza sanitaria territoriale.  Non trattandosi di dipendenti ma di liberi professionisti con cui la Asl intrattiene un rapporto convenzionale, l’Azienda dovrà sospendere le convenzioni fino a fine anno.


Per i pazienti del medico di famiglia, l’Azienda ha già attivato le procedure per la sostituzione. Anche nel caso in cui non sia reperito un sostituto, l’assistenza a questi pazienti sarà comunque garantita dai medici del gruppo associativo di cui fa parte il medico sospeso.
 
Come indicato in un recente documento di istruzioni operative sull’obbligo vaccinale da parte della direzione sanità della Regione, l’Azienda ricorda che fra i requisiti essenziali per la riammissione in servizio, serve aver completato il ciclo vaccinale. Per quanto riguarda i dipendenti, anche i neoassunti devono dimostrare di aver portato a termine la vaccinazione. Sono in corso sulla prima mandata di personale sanitario assunto dallo scorso aprile in poi, le verifiche sul completamento delle sedute vaccinali che, di norma, avviene con l’effettuazione della seconda dose di vaccino.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2021 - 12:11

AUTORE:
Urano

Prendiamo l omeopatia e le polemiche nell' ambito medico vecchio di oltre due secoli?

Nei medici frequentemente si annida lo scetticismo.

Questo magari ci mostra ad esempio il medico che non si è mai vaccinato contro l'influenza stagionale.

Comunque la pensi, il medico ha sempre un armamentario che gli consente di curare i pazienti.

Ora però la parola pandemia e la mancanza di terapia efficace , se non il vaccino , unico argine a conseguenze gravi e morte cambiano i parametri

A questo punto il sanitario e pregato di tenersi per se i suoi dubbi ed adeguarsi ,come qualsiasi altra persona alle regole.

Il malato chiede al medico di aiutarlo attraverso SCIENZA e coscienza e come può ricevere aiuto da chi non crede nella scienza e non propone altro ?

15/9/2021 - 11:03

AUTORE:
MASSIMO 2

Io di domandine me ne farei altre due: ma tutti gli altri (e sono la maggioranza) sono scemi?
Può darsi che quel miscuglio salvi la vita ?

14/9/2021 - 23:24

AUTORE:
Diegundo

Io due domandine me le farei se alcuni dottori,primari e infermieri non desiderano inniettarsi sto miscuglio.

14/9/2021 - 17:15

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Se chi dovrebbe garantire la mia salute. pensa che il vaccino.sia inutile e dannoso. non dovrebbe essergli consentito di abusare del diritto di agire per scienza e coscienza

Come per la libertà, questo principio ha dei limiti che queste persone hanno travalicato.

Si hanno ottimi posti di pizzaiolo, manovale, operaio generico che possono garantire loro di portare pane a casa.

Però se continua così , sarà difficile anche per queste professioni.

Consiglio un eremitaggio.

14/9/2021 - 17:00

AUTORE:
Giovanni Tutti

Ma vengono retribuiti questi soggetti, sarebbe scandaloso al più pasto alla Caritas...