Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi, grande successo tra adulti e bambini per la giornata con i paracadutisti Nembo

15/9/2021 - 12:55

Una giornata tra balzi, salti e simulazioni di “survival” che ha divertito famiglie e turisti in visita al Parco Policentrico Collodi-Pinocchio, domenica 12 settembre.


L’evento, con la collaborazione della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, è stato reso possibile grazie alla presenza dei paracadutisti della Brigata Folgore, 183° Nembo di stanza nella caserma Marini a Pistoia che hanno inserito lungo il percorso del Parco di Pinocchio tre punti dove hanno incontrato bambini e adulti.
 
La manifestazione, organizzata nel rispetto di tutte le disposizioni sanitarie, si colloca nel vasto panorama delle attività con cui l’esercito italiano si rivolge ai cittadini raccontandosi e informando il pubblico: manifestazioni, conferenze, visite scolastiche, attività espositive di settore…
 
Gli uomini e le donne del Nembo, sfruttando alcuni dei bellissimi spazi verdi del parco, hanno allestito un “mini training camp”; un circuito addestrativo a misura di bambino nel quale i piccoli hanno affrontato esercizi e ostacoli accompagnati dai baschi amaranto. I giovani visitatori hanno superato brillantemente il percorso con balzi, salti e capovolte meritandosi così l’ambito attestato di merito.
 
Proseguendo sull’itinerario, i partecipanti hanno trovato lo “stand survival” dove alcuni esploratori paracadutisti hanno illustrato semplici tecniche di sopravvivenza: accensione di un fuoco con mezzi di fortuna, costruzione di un riparo, reperimento di acqua potabile.
 
Infine, all’interno della piazzetta dei Mosaici di Venturino Venturi,  è stato collocato un gazebo espositivo dove è stato possibile osservare da vicino paracadute, zaini, elmetti e altri materiali in dotazione al reparto. Tante le domande poste ai paracadutisti che hanno soddisfatto la curiosità di piccoli e adulti, chiarendo molti quesiti riguardanti concorsi e possibilità di carriera all’interno della forza armata.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: