Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via il primo festival di microteatro al Gatteschi

15/9/2021 - 16:28

Dal 17 al 19 settembre verrà realizzato il primo Festival di Microteatro al Teatrino Gatteschi di Pistoia. La manifestazione, realizzata da G713 Aps in collaborazione con Teatro per la Coscienza Aps, prevede l’alternarsi durante i tre giorni di programmazione di tre compagnie professionali, le quali presenteranno ciascuna uno spettacolo della durata di quindici minuti per quindici spettatori per replica (ridotti a sette per replica a causa del protrarsi dell’emergenza Covid).
 
Tema di questa prima edizione: Sabotare la rassegnazione.
 
“Siamo felici e orgogliosi di poter portare a Pistoia questo format teatrale già molto conosciuto e sperimentato oltre i nostri confini nazionali” dichiara il direttore artistico Tommaso De Santische, assieme al condirettore Artistico Alessandro Terranova, ha curato la selezione degli spettacoli. “Abbiamo ricevuto un alto numero di candidature, tutte di ottimo livello; per poter definire il programma abbiamo preso in considerazione tre aspetti per noi centrali: l’attinenza al tema proposto, l’originalità e qualità della performance e l’essenzialità dell’allestimento. Siamo certi che il pubblico rimarrà soddisfatto”.
 
E proprio il pubblico sarà protagonista nello svolgimento del Festival: infatti il Premio al miglior spettacolo di Microteatro verrà decretato dai voti degli spettatori. 
 
“Ci sembra importante, se non fondamentale, che il pubblico si senta partecipe del processo creativo. In un momento così delicato come questo, dopo quasi due anni di difficoltà per il mondo dello spettacolo dal vivo (che già non godeva di ottima salute) siamo convinti che riavvicinare gli spettatori a piccoli passi, con piccoli progetti carichi di vita e vitalità come questo, possa essere una strada da percorrere. E siamo motivati a percorrerla al massimo delle nostre possibilità” ribadisce De Santis.
 
Nei tre giorni di programmazione, oltre agli spettacoli menzionati, il pubblico potrà assistere a eventi in plenaria, ovvero l’inaugurazione del Festival (17 settembre), l’incontro con le compagnie ospiti (18 settembre) e la premiazione (19 settembre) durante la quale la Direzione Artistica assegnerà anche due menzioni speciali al Miglior Testo e alla Migliore Interpretazione.
 
Ospite internazionale del Festival, l’attrice, cantante e drammaturga spagnola Olaia Pazosche presenterà al pubblico alcune anteprime dei suoi ultimi lavori.
 
I biglietti saranno disponibili online da domani, mercoledì 1° settembre 2021, collegandosi al sito www.teatroperlacoscienza.orgoppure iscrivendosi all’evento Facebook dedicato. A partire dalla stessa data, sempre attraverso il sito dell’associazione, sarà anche possibile iscriversi al Microworkshop che le compagnie condurranno nella mattinata di domenica 19 settembre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: