Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Importante riconoscimento all’ospedale San Jacopo del lions club Pistoia

19/9/2021 - 8:09

Dopo la breve pausa estiva il lions club Pistoia ha ripreso l’attività con l’impegno di sempre nel sostenere le comunità nel bisogno, a favore della cultura ed in azioni di volontariato.


La nuova annata, sotto la presidenza della dottoressa Mariella Talini, si è aperta con la consegna del “Melvin Jones”, il più importante riconoscimento del lions International, al responsabile del reparto di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale San Jacopo di Pistoia dottor Leandro Barontini “per l’impegno profuso durante la grave pandemia da Corona Virus19”. Lo sforzo compiuto con abnegazione è stato unanimemente riconosciuto a tutto il personale del suo reparto, e più in generale al nosocomio, dall’intera comunità mentre i lions sono stati al loro fianco fornendo il prezioso materiale utilizzato nelle rianimazioni ed in altri reparti di degenza.


Fin dall’inizio del contagio i lions si sono resi disponibili a fornire l’aiuto necessario per fronteggiare l’epidemia sul tutto il territorio nazione mentre nello specifico di Pistoia l’intervento si è rivolto soprattutto al nostro ospedale e si è cccconcretizzato con il contributo di altri club della zona e grazie ad una raccolta fondi alla quale hanno contribuito moltissime persone, non solo pistoiesi. Attraverso la sottoscrizione sono state donate all’ospedale cittadino attrezzature per la rianimazione e la degenza del valore di oltre centomila euro.


Nel ringraziare il lions club, sia per l’aiuto dato al San Jacopo sia per il riconoscimento personale, il dottor Barontini non ha nascosto una certa emozione e commozione nel ricordare lo sforzo fatto nei giorni di più intenso lavoro contro il Covid19, giorni nei quali c’era disorientamento, se non disperazione, nell’affrontare una malattia semisconosciuta ed allo stesso tempo con la carenza di mezzi per combatterla, a partire dal materiale di protezione personale comprese le mascherine. È stata la vicinanza di tante associazioni e dei lions in particolare, ha tenuto a sottolineare, a dare a tutti la forza di resistere ed andare avanti nell’assistere i molti ricoverati nelle terapie intensive e nei reparti allestiti per l’isolamento.


La consegna del Melvin Jones, ha concluso il medico, mi onora per l’importanza che i lions attribuiscono a questo simbolico riconoscimento, un riconoscimento che vorrò condividere, ha concluso, con tutto il personale medico ed infermieristico coinvolto.
Nel concludere la serata, la presidente Talini ha comunicato che il club è in procinto di donare all’ospedale un ecografo portatile dotato di collegamento internet per il consulto a distanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: