Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILI
Jun naz- Perde il Borgo
Mr Ranfagni e Montini Top11

29/1/2011 - 18:07


Oggi pomeriggio gli occhi erano puntati sugli Juniores nazionali del Borgo a Buggiano (32) impegnati in una difficile trasferta sul campo del Borgorosso Arenzano (26) per rimanere nelle zone alte della graduatoria.I ragazzi di Ranfagni sono stati sconfitti di misura 1-0.

In svantaggio già alla fine del primo tempo non sono riusciti a raggiungere gli avversari. Diverse le occasioni sfiorate di un soffio.

Borgorosso Arenzano - Borgo a Buggiano 1-0

BORGOROSSO: Mancuso, Gabbieni (75´ Vasilev), Cammatà, Perasso, Komomi, Casali, Domi, Ali, Firpo (61´ Mura), Rivieccio, Profumo (90´ Zecca). A disp.: Pittaluga, Panucci, Longheu. All.: Napoli.

BORGO A BUGGIANO: Salvi, Avanzati (65´ Ruggiero), Della Rocca, Fabbrini, Mannelli, Sainati, Perugi (70´ Prospero), Catassi, Lo Bosco, Lionetti (73´ Grancioli), Montini. A disp.: Moschini, Allori, Fontana. All.: Ranfagni.

ARBITRO: Basile di Genova (coad. Di Tu llio e Ferracin di Savona).

RETE: 20´ Profumo.

NOTE: ammoniti Komomi e Casali (BR).

Giornata ventosa al Nazario Gambino di Arenzano dove si schierano due formazioni in lotta per i play off. Per vedere la prima occasione da gol non bisogna aspettare molto, infatti al 4´ pt Profumo si trova davanti a Salvi ma incredibilmente incespica sulla palla e l´occasione sfuma. Al 15´ pt viene ammonito Komomi per un fallo di mano volontario che impedisce a Lo Bosco di avviarsi verso un azione offensiva pericolosa. Soltanto dopo un minuto Domi sfrutta un´ incertezza della difesa del Borgo a Buggiano e tira da posizione defilata incrociando, ma a lato. Al 20´ pt arriva il vantaggio dei padroni di casa. Ancora Domi in ottima forma, mette in mezzo un traversone pericolosissimo dove Profumo non manca l´appuntamento e insacca. Gli ospiti di cercano di reagire e al 36´ pt Perugi dal limite dell´area scaglia verso la porta un potente sinistro ma Mancuso con un colpo di reni sventa in angolo. Sullo stesso angolo “batti ribatti” in mischia e il capitano Azzurro, Mannelli, si trova la palla tra i piedi a due passi da Mancuso, ma calcia fuori incredibilmente. Il secondo tempo si apre con una bella parata di Salvi ancora sul tiro di Domi innescato da Perussi. Da Questo momento il Borgo a Buggiano schiaccia gli avversari con Perugi molto pericoloso in più occasioni che prima sbaglia un passaggio decisivo per Lo Bosco e un minuto più tardi si inventa una serpentina tra tre avversari e serve sulla sinistra Catassi che tutto solo calcia in porta ma il tiro è debole. Al 35´ st Perasso serve un´ assist per Rivieccio che davanti a Salvi scivola. Gli ultimi 10 minuti si lotta e il Borgo a Buggiano cerca di raggiungere il pareggio ma non riesce a creare azioni pericolose. Partita combattuta da entrambe le formazioni, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma la formazione di casa è stata brava a sfruttare cinicamente l´occasione più nitida. Da segnalare le buone prestazioni di Perasso e Domi per il Borgorosso, Perugi e Mannelli per il Borgo a Buggiano. -Fonte US Borgo a Buggiano-

La capolista Tuttocuoio fermata in casa 0-0 dal Forcoli 

Altri risultati pervenuti 

Sestese Rosignano        2 - 1

Camaiore- Fortis J          2 - 0

Lavagnese - Sarzanese  0 - 1

Ponsacco -Pontedera     2 - 1

Scandicci - Chiavari        4 - 1 

 Sabato prossimo 5 febbraio il Borgo ospita lo Scandicci allo stadio Rosselli di Altopascio , ore 15.00-

Si segnala che Mister Ranfagni è stato inserito quale miglior allenatore della settimana 22-23/01.

Nella formazione Top Undici anche l'attaccante Montini, di cui si parla un gran bene.

 

BERRETTI & JUNIORES NAZIONALI (gare del 22 gennaio)

 01 Noferi (Sangiovannese)

02 Bozzi (Monteriggioni)

03 Starnini (Atletico Arezzo)

04 Esposito (Rosignano 6 R.)

05 Lunardi (Tuttocuoio)

06 Rossi (Lucchese)

07 Guerrini Luca (Forcoli)

08 Ammannati (Scandicci)

09 Costa (Spezia)

10 Costa (Poggibonsi)

11 Montini (Borgo a Buggiano)

 All. Gianluca Ranfagni (Borgo a Buggiano)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: