Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Variante di Castelmartini e riqualificazione dell'area centrale di San Rocco

28/9/2021 - 18:24

Impegno comune per Larciano presenta due interventi di riqualificazione cittadina.

 

"Due interventi nel segno della continuità per la coalizione della sindaca Lisa Amidei che si presenta unita e propositiva alle prossime amministrative del 3 e 4 ottobre: si tratta della variante di Castelmartini, intervento che consentirà di smaltire il traffico dal paese e di sviluppare, quindi, la zona industriale, e della riqualificazione dell'area centrale di san Rocco. Entrambi i progetti sono stati al centro di due serate di confronto e ascolto dei cittadini.
 

Variante di Castelmartini

Nel luglio del 2020 la Regione Toscana ha individuato 3,5 milioni di euro per realizzare l'opera e il progetto, ancora in fase di redazione, è già coperto e finanziato per l'80%. Nel momento in cui saranno definiti i costi totali, la Regione potrà individuare i costi rimanenti per la realizzazione dell'intervento per la nuova viabilità del paese.
 
Dalle parole ai fatti, quindi, come sottolinea anche il consigliere regionale Marco Niccolai, presente alla serata, in un post sulla sua pagina Fb: “Grazie alla determinazione di Lisa Amidei siamo ripartiti e insieme vogliamo concludere il percorso per la realizzazione di un'opera che migliorerà i collegamenti di tutta la zona”.
 

Riqualificazione area centrale San Rocco

Il secondo impegno della coalizione Impegno Comune per Larciano riguarda la riqualificazione dell'area centrale di San Rocco.
Il progetto, cominciato a metà luglio attraverso il contatto con uno studio di Firenze, e ufficializzato nel mese di agosto con l'affidamento dell'incarico, si divide in tre punti fondamentali:
 
1.      Riqualificazione delle piazze Vittorio Veneto e Quattro Martiri, con la regolamentazione della viabilità, introducendo aree pedonali e riorganizzando i parcheggi. L'obiettivo è anche quello di migliorare l'area antistante i pubblici esercizi, al fine di promuovere ed incentivare le attività e migliorare il comfort abitativo per i residenti.

 

2.     Riqualificazione e potenziamo dell'area vicino ai plessi scolastici di via Puccini e via Verdi, incentivando e potenziando l'area verde vicino alla scuola, così da poter migliorare anche piazza Togliatti. Il progetto vede l'introduzione di strutture, aree o servizi che incentivano la socializzazione delle persone oltre ad implementare gli spazi a disposizione delle scuole. Legato a questa area vi è anche la ristrutturazione della biblioteca comunale (il progetto di recupero è già stato approvato, è in attesa di completare l'iter burocratico per l'affidamento dei lavori). Importante è anche la riqualificazione degli attuali giardini pubblici, che sono un importante collegamento tra le zone interessate a l'intero progetto che riguarda tutta l'area di San Rocco.
 
3.     Realizzazione di percorsi pedonali che incentivano l'attività motoria, con l'intento di creare tre anelli pedonali: il primo intorno alle scuole di circa 800 mt; il secondo - oltre alle scuole – mira a comprendere anche la zona pedonale di via Berlinguer (circa) e via Bellini di circa 1,3 km; l'ultimo sarà un collegamento pedonale che da piazza Togliatti arriva fino al percorso della salute, di circa 7 km.
 
Questi sono solo due dei progetti che voglio assolutamente realizzare nei prossimi 5 anni, dichiara la sindaca uscente Lisa Amidei. L’impegno e la tenacia che hanno caratterizzato l’amministrazione uscente non mancheranno neppure in futuro e l’impegno che abbiamo deciso di rinnovare con i cittadini e’ serio e importante".

Fonte: Impegno comune per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2021 - 13:34

AUTORE:
Trebbio

Questa si sogna la notte di fare le cose e si sveglia restando convinta di averle fatte davvero.