Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sismondi-Pacinotti capofila del torneo di calcio unificato, coinvolto anche l’istituto Marchi-Forti

30/9/2021 - 22:47

In occasione della Settimana europea di calcio unificato, l’istituto Sismondi-Pacinotti ha ospitato un importante evento di sport educativo e scolastico.

 

Lunedì 27 settembre è stato presentato il calendario del progetto Vodafone sul calcio unificato, promosso da Special Olympics Italia, che vede il Sismondi-Pacinotti capofila in un torneo di calcio unificato insieme agli istituti “Marchi-Forti” di Pescia e “De Franceschi-Pacinotti” di Pistoia.

Gli studenti coinvolti nell’evento di presentazione del Torneo Vodafone si sono cimentati in partite di calcio unificato negli spazi esterni dell’istituto: per tutti è stato un momento significativo di inclusione e di ripartenza sia dello sport che della socializzazione, dopo un lungo periodo di inattività.

L’evento è stato reso possibile non solo per merito del Dipartimento di scienze motorie dell'istituto, ma anche grazie alla preziosa collaborazione con docenti curricolari e insegnanti specializzati per le attività di sostegno.

Oltre al dirigente scolastico, Tiziano Nincheri, e a numerosi docenti del Sismondi-Pacinotti, all’evento di lunedì 27 erano presenti svariate autorità: l’assessore allo sport Fabio Bellandi, la delegata provinciale Coni Vittoriana Gariboldi, la referente Ust area A Lea Merola e la delegata dell’Istituto De Franceschi- Pacinotti Monica Pisaneschi.

Dopo i saluti delle autorità convenute, l’evento sportivo si è declinato in una serie di partite preliminari al torneo Vodafone, durante le quali i ragazzi hanno avuto finalmente l’occasione di sprigionare l’entusiasmo e la gioia contenuti nei mesi passati. Coordinate dalla prof.ssa Guglielmi, al termine della manifestazione, alcune studentesse del Sismondi hanno eseguito un ballo di gruppo.

Augurando a tutti gli allievi di poter riprendere a fare attività sportive nella normalità, il dirigente scolastico Tiziano Nincheri, ha ringraziato il Dipartimento di scienze motorie, i docenti curricolari e di sostegno coinvolti e, soprattutto, tutti gli studenti e le autorità pervenute.

Il torneo Vodafone prenderà vita nei giorni 18 ottobre, 17 novembre e 20 dicembre.

“Ho partecipato volentieri, a nome dell’amministrazione comunale, a questa presentazione per un evento molto speciale, davvero inclusivo e che, in particolare per molti ragazzi, ha un significato davvero rilevante - sottolinea l’assessore Fabio Bellandi -. Da parte nostra siamo sempre a disposizione per iniziative di questa natura e ringrazio tutti quelli che a vario titolo hanno partecipato alla organizzazione di manifestazioni di questo tipo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: