Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Seconda Categoria

30/1/2011 - 18:47


Un grande Chiesina Uzzanese si sbarazza con un perentorio tre a zero della malcapitata Vergine dei Pini. Gli uomini di Marchi, partono col piede sull'acceleratore e nei primi minuti mostrano di voler sfrutture a pieno gli ampi spazi del rettangolo monsummanese. Viste le premesse, il gol non tarda ad arrivare ed al ventiquattresimo minuto gli uomini di Marchi passano. Boldrini aziona Perillo, che serve Benigni, bravo a mettere in mezzo un cross basso su cui si avventa Simoncini che, in scivolata apre le marcature. Ottenuto il vantaggio, gli amaranto continuano a sciorinare un buon gioco, attraverso una manovra ariosa che permette al quarantasettesimo di chiudera la prima frazione col raddoppio di Benigni, abile ad incunearsi in area biancorossa e colpire a rete con un colpo da calcetto di punta. Nel secondo tempo, la Vergine, in campo con molti fuori quota,  prova a reagire ma mostra una certa sterilità offensiva, dovuta anche alla ottima fase difensiva opposta da  Cecchi al bravo Giuliano. Con Del Papa e Lorenzini, pressochè inoperosi, la partita scivola sino alla mezzora senza particolari sussulti,  poi sale in cattedra Pippi che, da poco subentrato, dapprima realizza il gol del tre a zero con un tocco ravvicinato su assist di Quiriconi Fr., poi va vicinissimo alla quarta rete con un tiro dal limite di poco alto sulla traversa. Negli ultimi minuti, la partita si spenge e le due squadre rallentano i toni agonistici del match, preservando gambe e testa per i prossimi incontri. Con la vittoria odierna, ed il secondo tre a zero consecutivo, la squadra mostra di aver digerito la sconfitta di Montecatini. Chiosa finale per Pippi, un ragazzo che dopo aver sofferto la scorsa stagione per il brutto infortunio, è tornato ad allenarsi con impegno e dedizione e quest'oggi è tornato al gol che segna il suo rilancio definitivo

Il Ponte a Cappiano, oggi vince 2-1 contro il Capanne. 

I Veterani pareggiano in casa contro lo Spianate 0-0 Stesso risultato ottengono i Giovani Via Nova a Santa Croce  0-0 il Marliana Nievole pareggia 1-1 la gara interna contro il Galleno e consolida la propria classifica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: