Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Pantaleo (Fratelli d'Italia): "Vandali in azione all'Abbadia di San Salvatore, sindaco faccia di più per la sicurezza"

3/10/2021 - 9:06

Fratelli d'Italia Montale scrive:

 

"Siamo nuovamente a pubblicare quello che da anni questo Dipartimento denuncia sul territorio montalese. Montale, nei decenni scorsi era conosciuta come il bel paese delle belle feste e dalla classica cittadina tranquillissima dormiente che era, invece attualmente sta diventando terra di nessuno, dove tutto è concesso e tutto è permesso, ed ora, quasi tutti i giorni è sulle cronache giornalistiche. Qualcuno ci ha criticato quando denunciavamo non più tardi di qualche anno fa, l'escalation della microcriminalità, del vandalismo e di tutto ciò che ne deriva, ragazzini e adolescenti che per combattere la noia e non sapendo cosa fare, danneggiano cassonetti della spazzatura, distruggono e devastano il campo sportivo, il parco dell'aringhese, minacciano alcuni cittadini che chiedevano il rispetto delle loro proprietà, giardini privati presi come depositi di rifiuti rottura di bottiglie in vetro, alcune abitazioni del paese prese di mira ecc.ecc., e ora l'ultimo episodio all'Abbadia di San Salvatore in Agna, la Badia per i cittadini Montale, luogo di stimata cultura, ma questa volta, non per degli eventi culturali bellissimi o per qualche addobbo floreale di qualche stimato fioraio, ma per lo scempio che questi teppisti/delinquenti annoiati hanno fatto all'Abbadia.


Grazie al senso civico di alcuni cittadini della zona che hanno segnalato il fatto ed al pronto e tempestivo intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco, che ringraziamo ed elogiamo, vista anche la carenza di personale, se l'episodio non ha avuto conseguenze più gravi. Ci sentiremo nuovamente accusati come Dipartimento di fare troppo allarmismo, ma allo stato di fatto non possono smentirci di quanto denunciato, chiedendo più vigili a presidiare il territorio specialmente nelle ore serali/notturne, più telecamere nei luoghi sensibili del territorio, in modo da poter intervenire tempestivamente.


Ci rivolgiamo per l'ennesima volta al Sindaco per ricordagli che è lui il responsabile territoriale del governo e per denunciare quest'ennesimo grave atto vandalico, e che si faccia portavoce viste le sue competenze ed esporle al prefetto, visto che la sicurezza pubblica dei cittadini dipende da lui. Nel corso degli ultimi anni a Montale si denota il netto declino della sicurezza nei confronti dei cittadini onesti e la mancanza di tutti gli investimenti a tutela di tutto il territorio a riguardo la pubblica sicurezza da parte di questa amministrazione. Auspichiamo che questa vicenda non passi anche questa volta come ennesima "ragazzata" o "bravata" sia da parte dell'amministrazione e sia da parte dei genitori di questi teppistelli/delinquenti, perchè così non è. Se per l'amministrazione comunale la sicurezza urbana è un optional di poco conto, come Dipartimento siamo a disposizione con le nostre proposte per poter rendere Montale più sicura".
 
Il responsabile provinciale del dipartimento
Pantaleo Salvatore

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: