Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Disabilità, in scadenza bando SdS Pistoiese per finanziare interventi di vita indipendente

12/10/2021 - 10:24

La Società della Salute Pistoiese ha pubblicato un avviso pubblico per finanziare interventi di vita indipendente delle persone con disabilità. “Il progetto, denominato 'Indipendenza e autonomia – InAut' – spiega la presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti -, ha l'obiettivo di permettere a persone con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia grazie a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo. L'iniziativa è finanziata con risorse ministeriali per una cifra di 174.755,85 euro del Fondo non autosufficienza 2019-2021e si inserisce nell'ambito del progetto 'Giovani Sì'”.

Chi può partecipare al bando
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto "InAut" esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere la propria volontà, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno. I requisiti richiesti sono la maggiore età, la certificazione di gravità o il riconoscimento di una invalidità non inferiore al 100% e la residenza nel territorio dei comuni della Società della Salute Pistoiese

Gli obiettivi del progetto
Ogni partecipante deve presentare un progetto che deve avere una durata minima di 6 e massima di 12 mesi. Fra gli obiettivi del progetto ci sono i percorsi di start-up di impresa o lavoro autonomo, la formazione universitaria o post universitaria, il sostegno alla frequenza di corsi di formazione professionale, al ruolo genitoriale, alle attività quotidiane e domestiche.

Tempi e modalità di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate entro il giorno 14 ottobre, in una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì: dalle 14 alle 16;
- spedita mezzo posta tramite raccomandata A/R indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia con indicazione sulla busta della dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso per l’intervento in-aut”;
- inviata tramite pec di posta elettronica certificata all'indirizzo sdspistoiese@postacert.toscana.it.

I fondi disponibili
Per questo avviso pubblico sono disponibili 174.755,85 euro. Sono finanziati i progetti idonei, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascun progetto è erogabile un contributo massimo mensile di 1.800 euro, per un importo complessivo massimo annuale pari a 21.600 euro.
Può presentare domanda, se interessato, anche chi ha già usufruito del finanziamento.

Le informazioni utili
Tutte le informazioni relative all'avviso pubblico sono reperibili nel sito della Società della Salute Pistoiese www.sdspistoiese.it, nella sezione bandi.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: