Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BIANCOBLU’ IN PIENA CRISI
Passignano sbanca il Palameridien (55-65)

1/2/2011 - 9:26

Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per Monsummano, e il ko contro il non irresistibile Passignano non è uno scherzo di Carnevale anticipato.

La squadra umbra sbanca il Palameridien con merito (65-55) approfittando di una Meridien in piena crisi di nervi, poco lucida e mai in vantaggio, affossata da un arbitraggio irritante che non ha mai permesso ai biancoblù di giocare tre azioni di fila.

Anche i numeri parlano chiaro: 31 falli a 21, 2 tecnici alla panchina per proteste, gli ospiti che tirano il doppio dei liberi, quattro usciti per 5 falli contro uno. La direzione di gara soprattutto della signora Tiziana Luca ha dato verso a tantissime proteste, ma sarebbe un errore colossale cercare di nascondere la sconfitta dietro l’arbitraggio: la Meridien non fa canestro, la base di questo gioco. Anche sabato sera la squadra di Baldini ha chiuso col 30%, una media che non può e non si confà alle caratteristiche tecniche dei giocatori.

Il primo quarto della Meridien è da libro degli orrori. Gli ospiti non è che facciano meraviglie, ma giocando con raziocinio in attacco e approfittando dei tanti errori degli avversari si portano in vantaggio.

La Meridien è nervosa e lo dimostra subito, Ambrosino e Biagioni di caricano presto di falli e la panchina subisce un fallo tecnico che dilata lo svantaggio (4-12). L’ingresso di Del Carlo e Bellini porta un minimo di reazione, ma gli ospiti comandano per tutto il primo tempo, mentre Monsummano e il canestro continuano a litigare (6/28 al tiro totale alla pausa).

Nella ripresa la musica sembra cambiare, Monsummano aggredisce la partita con più energia e prova a tornare in contatto. Gli ospiti però ci hanno preso gusto, Sabini segna da tre punti e il vantaggio arriva a +10 (27-37 al 27’). Monsummano passa a zona e trova un po’ di vigore, qualche recupero ed un mini break di 9-2 che riporta i biancoblù a -3 (36-39).

Qui arriva il secondo tecnico per proteste su un fallo non fischiato su Bernardelli, Passignano riprende fiato e chiude il terzo quarto sul +7 (36-43). Nell’ultimo quarto la gara è una battaglia, ma pian piano Baldini perde i pezzi per falli e dalla lunetta gli ospiti non sbagliano mai.

L’azione chiave arriva a 5’ dalla fine: sul 46-47 per gli ospiti Biagioni subisce un fallaccio in penetrazione non fischiato dalla ineffabile coppia arbitrale, Monsummano si perde in proteste e Farnetani segna da tre.

Da quel momento, con la testa annebbiata dalla rabbia e dalla fatica di una partita lontanissima dal proprio standard, la Meridien alza bandiera bianca e lascia festeggiare in mezzo al campo la squadra ospite. (r.d.m.)


MERIDIEN – Biagioni 20 (5\7, 3\10), Ballocci, Marchi 5 (1\5 da due), Bellini 3 (1\1 da tre), Bonelli 7 (3\6, 0\4), Del Carlo 3 (0/1 da tre), Bernardelli 6 (2/6 da due), Binelli 4 (2\3), Ambrosino 5 (1\3, 1\3), Mattei 2 (1\7, 0\4). All.: Baldini.


WATT – Stuart ne , Sabini Giordan 7 (2\4, 0\2), Bianchi 7 (1\2, 0\2), Chianese 2 (0\3 da due), Giottoli 7 (2\4, 1\1), Bruschi 12 (2\9 da due), Sabini Gimmi 14 (4\7, 2\3), Farnetani 14 (1\3, 2\8), Fumanti 2, Fefè. All.: Garroni.


ARBITRI – Tiziana Luca di Catania e Savì di Palermo.


NOTE – Parziali: 7-14, 21-25, 36-43. Falli tecnici alla panchina Meridien al 9’ (4-12) e al 28’ (36-39). Usciti per 5 falli: Bernardelli, Binelli, Ambrosino, Mattei e Sabini Giordan.

 
 

 

Fonte: RAFFAELLO DE MAIO Ufficio stampa Tecnoseal Meridien Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: