Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fidapa Pistoia, ecco il nuovo consiglio direttivo: nuova presidente per il biennio 2021/2023 è Silvia Parentela

15/10/2021 - 18:13

Passaggio di consegne nella sezione pistoiese di Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni e affari, dove in questi giorni la nuova presidente, Silvia Parentela, raccoglie il testimone da Iole Vannucci, che ha guidato la sezione nel periodo 2019/2021 e che continuerà a far parte del consiglio direttivo come past president. Al loro fianco Carla Ghelardini (vicepresidente), Alessandra Chirimischi (segretaria) e Eleonora Santanni (tesoriera). Completano il comitato esecutivo otto consigliere e tre revisori dei conti.


«La presenza in città di un'associazione che vede protagoniste le donne non è scontata e oggi si rivela più importante che mai - dice la presidente, Silvia Parentela - date anche le ripercussioni dell'emergenza sanitaria che proprio noi donne abbiamo riscontrato sul piano lavorativo, familiare, professionale. È anche per questo che nei prossimi mesi vorremmo offrire punti di vista positivi e propositivi per continuare a sostenere le donne nella prossima fase di ripresa».


La sezione pistoiese proseguirà dunque nel proprio impegno offrendo occasioni di confronto, di valorizzazione delle competenze, di partecipazione alla vita del territorio. Proseguirà così il cammino tracciato dal direttivo precedente, che ha visto concretizzarsi in estate alcune rilevanti iniziative ideate e progettate durante la pandemia. Tra queste il convegno «L’altro cammino: donne in pellegrinaggio nel mondo e in se stesse», che nel giugno scorso ha visto intervenire tra gli altri a palazzo comunale studiose e docenti universitarie quali Anna Benvenuti, Angela Ales Bello, Anna Scattigno e Anna Maria Pezzella. Con l'evento, patrocinato dal Comune e inserito nel programma dell'Anno santo jacobeo 2021 promosso dall'amministrazione e dalla diocesi, l'associazione ha voluto dare un significativo contributo in una circostanza così importante per la città.

 

L'estate si è invece conclusa con un altro convegno, dedicato al 50° anniversario dal conferimento del Premio Campiello a Gianna Manzini per il romanzo «Ritratto in piedi», realizzato in collaborazione con la biblioteca San Giorgio. Il mese di luglio, inoltre, ha visto lo svolgimento della tradizionale cena delle candele, evento annuale tra i più importanti per l'associazione (solitamente realizzato in inverno), nel quale la cerimonia dell'accensione simboleggia l'unione con le altre socie nel mondo, appartenenti a 90 Paesi e cinque continenti.

Fonte: Fidapa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: