Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Jolly Racing Team si esalta al Trofeo Maremma

25/10/2021 - 16:36

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma. La scuderia “della Valdinievole” si è imposta sul primo gradino del podio assoluto al fianco di Roberto Tucci, vincitore della gara su Skoda Fabia R5 Evo curata in campo gara da MM Motorsport. Una vittoria - la prima in carriera per il portacolori della squadra larcianese - ambientata sulle prove speciali della provincia di Grosseto, teatro di un confronto che ha elevato il sodalizio anche nella classifica riservata alle scuderie partecipanti. Una doppia vittoria, concretizzata grazie ad un risultato globale di spessore. Per Roberto Tucci, affiancato per la prima volta dall’esperto copilota Sauro Farnocchia, la classifica ha sorriso fin dalle prime fasi con il comando preso dalla seconda speciale e concretizzato all’arrivo nel migliore dei modi. 
 
Nella “top ten”, in ottava posizione assoluta, Francesco Paolini e Marco Nesti. Il pilota di Montieri, al volante della Renault Clio S1600, si è reso protagonista nel confronto a trazione anteriore oltre a garantirsi la soddisfazione di aver preceduto vetture di potenzialità superiore. Un contesto, quello di classe S1600, monopolizzato da Jolly Racing Team che ha visto - alle spalle del vincitore Francesco Paolini - le Renault Clio di Mauro Zurri e Simone Gabbricci, secondi ed Emanuel Forieri, terzo sul podio con Filippo Alicervi chiamato al ruolo di copilota. Seconda posizione nella classe A0 per Luca Bertolozzi e Chiara Lombardi, protagonisti di una performance crescente su Fiat Seicento. Obiettivo pedana conquistato da Paolo Turrini e Franco Nannetti, terzi di classe A7 su Renault Clio Williams mentre, a recriminare per il ritiro sono stati Gianni Lazzeri e Massimo Cesaretti, con il pilota larcianese all’esordio sulla Renault Clio Maxi, Matteo Santucci e Federico Capilli, a seguito di un problema meccanico sulla loro Fiat Seicento, Massimo Boldrini e Giancarlo Selvi, “out” dopo la terza speciale affrontata su Renault Clio Williams. 
 
Nel Trofeo Maremma Storico, seconda posizione assoluta per Giovanni Mori e Michele Frosini, su Bmw M3. Un risultato di spessore, quello conquistato dal pilota lucchese, già protagonista di brillanti performance al volante dell’esemplare di 4° Raggruppamento. Amari ritiri per la Fiat 128 Coupè di Andrea Guerrieri e Francesco Del Viva e per la Citroen AX Sport di Mirco Selmi e Giovanni Foscarini.


Soddisfazioni per la scuderia sono arrivate anche al di fuori del contesto regionale, con Lorenzo e Cosimo Ancillotti eletti nuovi campioni di R2B nel trofeo Logistica Uno, monomarca promosso da Michelin che ha avuto il suo epilogo sulle strade del Trofeo ACI Como. Per l’equipaggio fiorentino, l’ennesima prestazione di spessore sulla Peugeot 208, seconda nel confronto di categoria. Pollici alzati per Jolly Racing Team anche al Rally di Bassano, ultima manche dell’International Rally Cup con i copiloti Luca Guglielmetti, quarto di classe R2B e Simone Brachi, terzo nella “R3C”.

 

Tre podi su tre arrivi è il risultato più che positivo con il quale anche Masino Motorsport ha archiviato il 45° Trofeo Maremma.

La squadra presieduta da Enrico Masi, al termine delle ostilità, ha messo in carniere tre medaglie di bronzo, a partire da quella ottenuta in R2B con la Peugeot 208, condotta da Matteo Casuccio. Alla prima uscita stagionale, il poliedrico driver locale, affiancato da Eugenio Alfieri, ha battagliato sul filo dei secondi per tutta la gara, trovando man mano il ritmo per chiudere, con ampia soddisfazione, sul podio.

Dello stesso avviso anche il bronzo arrivato in N3, con la Renault Clio RS portata in gara da Riccardo Rosticci. Affiancato da Simone Falciani, Rosticci ha dovuto fare i conti, in avvio di gara, con la ruggine accumulata in oltre 10 anni di lontananza dai rally. Con il passare dei chilometri, il feeling tra pilota e vettura è andato in crescendo, ed i riscontri cronometrici sono andati in costante miglioramento. Nel finale, poi, con una zampata decisiva Rosticci e Falciani hanno scavalcato i diretti avversari, salendo quindi sul podio.

Bronzo anche per il giovane Matteo Fichi, al quale Masino Motorsport cura l'assistenza in campo gara della sua Peugeot 106 S16 N2. L'alfiere della Squadra Corse Città di Pisa, nuovamente in coppia con il padre Fabio, ha colto il risultato proprio nel confronto riservato agli Under 25, proseguendo quindi il positivo trend di una stagione in cui l'imperativo è fare esperienza.

Unica nota stonata del weekend è stata la non partenza di Samuele Bonuccelli e Stefano Barsotti: il duo portacolori di Rally Revolution +1, dopo buone indicazioni tratte dallo shakedown, è stato infatti stoppato da noie elettriche alla Renault Clio Williams A7, ancor prima di salire sulla pedana di partenza.

"Archiviamo questa gara con soddisfazione - le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport - Sono arrivate belle prove, in costante crescita, sia da Casuccio, tornato a correre con la nostra struttura dopo due anni, sia da Rosticci, che abbiamo assistito nel suo rientro alle gare, ed entrambi sono rimasti soddisfatti dalle potenzialità del pacchetto tecnico che gli abbiamo messo a disposizione. Buona anche la prova di Fichi, protagonista tra i giovani ed in una classe sempre combattuta come la N2, mentre ci dispiace per Bonuccelli, nuovamente colpito dalla sfortuna ed al terzo ritiro in tre gare quest'anno, nel quale è tornato a correre dopo 5 stagioni."


Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: