Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Quattro domande per il servizio civile volontario, un posto già attivato in biblioteca

31/10/2021 - 14:48

Mentre il comune di Pieve a Nievole è in attesa di approvazione dei progetti del Servizio Civile Universale che sono stati  presentati con il supporto di Anci Toscana (4 ragazzi, di cui 2 opereranno presso l’Urp, uno in biblioteca, uno al nido), risposta che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, un altro servizio di questo tipo è stato attivato.

Il Comune, in convenzione con Anci Toscana, ha infatti partecipato per il secondo anno consecutivo al bando regionale del Servizio civile volontario con il progetto ”Bibliotecando”, che è stato approvato dalla regione Toscana stessa e per il quale ha preso servizio il giorno 20 ottobre,  presso la sede della biblioteca comunale, la volontaria Giuseppina Lorenza Garzo, abbreviato in Giusy.

Giusy è a disposizione degli utenti della biblioteca da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 13, e anche dei cittadini che hanno bisogno di informazioni sui bandi dell’ufficio servizi sociali e sulle nuove procedure per accedere ai servizi on line (ad esempio pagamento servizi scolastici) e risponde al numero 0572/956308.

La presenza del servizio civile rientra nella riapertura graduale dei servizi della biblioteca ( per l’accesso della quale è ovviamente richiesto il green pass) e l’amministrazione comunale si augura  che questo servizio possa tornare ad essere il punto di riferimento dei ragazzi  del territorio e di quanti necessitano di un supporto per pratiche amministrative e on-line.

“Questo operazioni piacciono molto a noi amministratori perché centrano due obiettivi importanti : assicurano una qualificazione dei giovani e contestualmente offrono un ampliamento dei servizi a disposizione dei cittadini - è il pensiero del sindaco Gilda Diolaiuti -, con innegabili vantaggi per tutti. Buon lavoro a Giusy e speriamo che le nostre quattro richieste vengano accolte per assicurare ulteriori servizi per il territorio e opportunità di crescita a quattro nostri giovani”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: