Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Spostarsi da un punto all’altro del territorio – nazionale o estero che sia – richiede un mezzo di trasporto a regola d’arte in grado soddisfare ogni genere di esigenza. Oltre ai servizi garantiti dal sistema pubblico e privato come treni, autobus e via discorrendo, esistono anche le auto a noleggio, dei veicoli opzionabili soprattutto per quei range di tempo decisamente lunghi. La vasta gamma di servizie prodotti che le realtà del settore propongono è pressoché sconfinata e rispetta quelle che sono le peculiarità chiave per un servizio efficiente e rispettoso dell’ambiente circostante. Biauto Rent ne è consapevole e vanta un elenco di soluzioni affidabili capaci di enfatizzare incredibilmente il noleggio di un’auto da utilizzare per parecchi mesi.
Auto a noleggio: informazioni utili
Ci sono alcuni aspetti delle auto a noleggio che occorre sapere, sempre e comunque, per non incappare in brutte sorprese. Innanzitutto, per prenotare il noleggio di un veicolo è sufficiente una carta di debitoo dicredito. Una volta sul posto, si potrà ritirare l’auto avendo con sé la copia della predetta prenotazione, una carta di credito intestata al conducente con un plafond congruo per il deposito cauzionale, una patentevalida da almeno 12 mesi, un documento di identitàvalido per il paese in cui si effettua il noleggio (carta di identità o passaporto) e ulteriori documenti qualora la compagnia prescelta li richieda all’interno dei termini del servizio da erogare.
Tra i parametri appena elencati, va sottolineata l’importanza della carta di credito poiché il 99% delle società non accetterà una forma di pagamento diversa. In aggiunta a ciò, si può dire che la maggioranza delle compagnie dia il proprio assenso alle prenotazioni formulate da persone con un’età compresa tra i 21e i 70 anni. Tuttavia, ce ne sono alcune che applicano dei costi aggiuntivi a chi ha più di 70 anni.
I vantaggi del noleggio a lungo termine
Dopo aver spulciato i requisiti generici per noleggiare una vettura, occorre soffermarsi sulle peculiarità del noleggio a lungo termine. Pagando un canone mensile, si ha diritto di scegliere un veicolo in linea con le proprie esigenze a fronte dell’accettazione di un preventivo sulla base del chilometraggio previsto, del modello dell’auto in questione e della durata del contratto. Dopo aver formalizzato la pratica, ci si dovrà quindi preoccupare solo ed esclusivamente del pagamento del predetto canone fisso e prestabilito poiché, in aggiunta a ciò, si godrà sempre e comunque di polizza assicurativa, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà e copertura dei danni in caso di sinistri.
Il noleggio a lungo termine può durare dai 18 ai 60 mesi. Inoltre, si rivolge ad una platea di utenti abbastanza specifica comprendente le aziende, i lavoratori a partita Iva, chi ama cambiare spesso auto, i privati che desiderano avere un servizio completo senza preoccuparsi di versare assicurazione, tasse e manutenzione e chi non vuole acquistare un veicolo evitando, così, di andare incontro ad una inevitabile svalutazione merceologica.