Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vescovo Tardelli: "I cattolici non possono essere degli accaniti no-vax"

1/12/2021 - 9:50

PISTOIA - Pubblichiamo un intervento del vescovo Fausto Tardelli, pubblicato sul settimanale della diocesi "Vita".

 

"Veramente non riesco a capire come possano dei cattolici convinti, almeno così si professano, essere accanitamente dei no-vax. Non ci arrivo proprio. Sento e leggo a volte discorsi che non stanno né in cielo né in terra, ammantati da motivazioni addirittura di fede. Mi meraviglia che posizioni del genere vengano fuori da gente che frequenta abitualmente la chiesa, che si nutre del Vangelo di Gesù, che dovrebbe essere stata formata sulla dottrina cristiana.

 

Qui però si va oltre. Si fanno accuse con violenza inaudita. Si cita Satana e le potenze delle tenebre che sarebbero dentro i vaccini. Si afferma una fede che è puro fideismo e superstizione, perché manda a farsi friggere quella ragione di cui il buon Dio ha dotato gli esseri umani. No. Non ci siamo. Qui c’è un palese travisamento delle fede cristiana e cattolica. Una deplorevole deriva che per grazia di Dio riguarda solo una esigua minoranza di fedeli. Ma da questi sedicenti cattolici non bisogna farsi abbindolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2021 - 7:33

AUTORE:
Apoto

Per pesciatino

Tutto bene ma attenzione ad essere anti tu stesso.

Gli anti vax , come tutti gli esseri umani possono ammalarsi.

In Italia il diritto alle cure e garantito per ogni essere umano.

La cure sono gratuite.

2/12/2021 - 14:31

AUTORE:
pesciatino

A parte il fatto che dell'articolo poco si capisce, e' un farfugliato senza ne capo ne coda. Io ho 67 anni, a 9 anni " in obbligo " ho fatto il vaccino antipoliomielite e antivaiolo, che ancora oggi sul braccio si vede. Se non eri in regola con il libretto vaccinazioni , niente scuola, e all'eta' del lavoro il datore era la prima cosa che ti chiedeva. NON C'ERANO I NO VAX . Nessuno si sognava di protestare per il bene della propria salute e per quella dei propri cari, eppure quelle malattie all'epoca erano state debellate da anni........ Il Vescovo sicuramente alludeva alla incolumita' del suo popolo cristiano e non. Siamo tutti sotto lo stesso tetto, e mi auguro diventi obbligatorio facendo crollare l'epidemia e togliendo di mezzo il caro passaporto verde. E per i sostenitori contro i vaccini ..... cure a pagamento se se dovessero ammalarsi di COVID. X un caso su un milione non si puo' condannare nessuno. Succedeva anni fa come adesso.

2/12/2021 - 10:28

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Si sono scatenati...

Voglio fondare un movimento SI VAX e di SI green pass che scende in piazza a rivendicare il proprio diritto a non vedere i propri testicoli stritolati da questa banda di incoscienti , senza adoperare altri epiteti ben più coloriti.

Ricordo il titolo di un vecchio libro del secolo scorso .

Il titolo geniale...

Nel loro piccolo anche le formiche si incazzano

1/12/2021 - 17:40

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Leggendo questa tirata , ho l impressione che fa ragazzi siamo stati alla stessa sezione di azione cattolica....

No , solo perché sono più vecchio , ma la mano e la stessa.

Poi ci sono i cattolici osservanti , che abbiamo letto su questo foglio , che dicono ai ,,,,preti,,,,di fare i preti....

Poveretti