E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Domenica 5 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17, nel centro storico di Pescia è in programma una edizione speciale di Pescia Antiqua dedicata alle imminenti festività del Natale.
Le bancarelle saranno addobbate per l'occasione e la manifestazione verrà anche visitata, nel pomeriggio, da Babbo Natale accompagnato da alcuni Elfi che regaleranno dei dolcetti per i più piccoli offrendo loro la possibilità di scattare delle caratteristiche foto- ricordo.
Pescia Antiqua tornerà a occupare la centralissima piazza Mazzini con l'antiquariato selezionato mentre il mercatino vintage verrà collocato in borgo della Vittoria e in via Andreotti.
Tante bancarelle quindi, con tante cose ed oggetti particolari e curiosi, che richiameranno alla memoria i tempi passati e che possono essere utili idee per un regalo diverso dal solito.
Al mercatino vintage sarà possibile trovare cose usate, ancora utili e funzionanti,alle quali verrà restituita nuova vita in funzione anche di un maggior rispetto ambientale.
Domenica di nuovo festa anche nello storico quartiere de “Le Capanne”, sempre a cura del comitato il Palagio, dove, in collegamento con Pescia Antiqua, verrà riproposto il caratteristico mercatino in piazza Santo Stefano e una serie di iniziative e di intrattenimenti tra le quali animazione per bambini e truccabimbi al mattino, proposte gastronomiche tradizionali con necci, torte casalinghe e cioccolata calda. Non mancheranno i bomboloni della festa e tante altre piacevoli sorprese.
Per iniziativa dell'amministrazione comunale, sarà possibile inoltre visitare gratuitamente, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 il restaurato museo civico con i suoi preziosi capolavori.
Anche la caratteristica piazza del Grano si presenta con un interessante programma di iniziative, prodotto dalla associazione l'officina delle arti, che si protrarranno fino a dopo l'epifania: dal 4 al 6 dicembre è in programma una interessante mostra fotografica di Doretta Doro dal titolo “Luce”dedicata ai cammini e alla spiritualità da Roma Strata a Pescia.
A fare da cornice a tutte queste belle iniziative ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè o un pasticcino comodamente seduti ad uno dei tavoli dei bar collocati nel cuore della festa.
Naturalmente tutte le iniziative saranno ad ingresso libero per il pubblico e, per tutto il giorno, anche i parcheggi auto saranno gratuiti, compresi quelli con gli stalli blu.
Ancora una domenica importante per Pescia e la sua economia, con la previsione di molti visitatori che giungeranno anche da fuori regione e che avranno modo di apprezzare l'elevato senso di accoglienza della città.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive. Info: 0572 1913547.