Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apam: "Cambio gestore idrico, rischi aumenti fino al 40% in pochi anni per alberghi"

28/12/2021 - 17:28

MONTECATINI - Federalberghi Apam interviene sul passaggio al nuovo gestore idrico.

 

"Il 31 dicembre scade il contratto di concessione ad Acque Toscane del servizio di gestione dell’acquedotto, che così, a partire dal 1° gennaio, ricadrà in affidamento ad Acque Spa, che già si occupava della parte relativa a fognatura e depurazione.
 
Questo avvicendamento avrà profonde conseguenze per la categoria alberghiera, che perderà infatti la possibilità di usufruire della tariffazione che finora si divideva in tre fasce crescenti (in base all’utilizzo) e attribuita a seconda del numero dei posti letto. Gli hotel saranno inseriti all’interno di una più ampia e generica categoria denominata “utenti commerciali e artigianali”(“piccoli”, con superficie inferiore ai 500 mq e “grandi” con superficie superiore ai 500 mq), con aumenti in bolletta non indifferenti.
 
Nelle scorse settimane Federalberghi Apam ha partecipato a diversi incontri a livello di ambito, promossi dall’assessore Sartoni e alla presenza anche di rappresentanti di Acque Spa, durante i quali è stato comunicato che gli aumenti conseguenti potrebbero toccare il 10 per cento l’anno, con la possibilità di arrivare a un totale del 40 per cento in pochi anni (e questo senza considerare altri aumenti “fisiologici” e connessi a inflazione e rimodulazione delle tariffe, che si presume possano ammontare a un ulteriore 6 per cento annuo).
 
L’associazione è inoltre venuta a conoscenza che, grazie a speciali fondi legati al Pnrr, sono stati destinati investimenti alle reti idriche, ma che non riguarderebbero la nostra zona. Se così fosse, perderemmo un’importante occasione per ristrutturare il nostro vecchio acquedotto con risorse pubbliche, cosa fondamentale e attesa da anni, per ottenere una consistente riduzione dei costi del servizio in tariffa. Conseguenza, a nostro avviso, di un limitato peso politico del nostro territorio, dovuto anche al fatto che nel consiglio direttivo di Acque Toscane siede solo un rappresentante e non è del Comune di Montecatini.
 
La congiuntura generale, causata da una situazione pandemica che continua fortemente a caratterizzare negativamente l’economia del settore dell’accoglienza, sommata a nuovi e consistenti aumenti dei costi legati ai consumi (e oltre all’acqua ricordiamo anche quelli di gas ed energia elettrica), risulta essere fortemente penalizzante per gli albergatori di Montecatini. E’ assurdo che un albergo, che in buona parte consuma acqua per i servizi sanitari della propria clientela e non certo solo destinandola a un uso produttivo, debba sottostare alla medesima tariffazione di un’attività industriale artigianale".
 
«Nelle trattative finora intercorse grazie all’intervento dell’assessore Sartoni, siamo riusciti ad avere attenzione alla nostra particolare situazione da parte dell’Autorità Idrica Toscana, che si è presa l’impegno di contenere l’aumento tariffario. Resta da capire come mai il nostro territorio è rimasto fuori dagli interventi alla rete idrica programmati con risorse Pnrr”, dice Carlo Bartolini, presidente Federalberghi Apam.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2021 - 17:52

AUTORE:
Saimon

Se continua ad aumentare il costo dell acqua converrà lavarsi con il Brunello di Montalcino....

29/12/2021 - 9:21

AUTORE:
Franco

Un manifesto pro amministrazione con le domande rivolte agli altri. Incredibile.