Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sono in arrivo le fatture del servizio idrico, con aumenti vincolati a un massimo del 5% rispetto alle precedenti tariffe, ma per il futuro occorre rivedere la classificazione tariffaria.
Con le nuove disposizioni normative del settore, infatti, non esiste più la tariffa “alberghi” in quanto viene applicata quella riferita alle attività artigianali con una unica fascia tariffaria. Il venir meno delle fasce tariffarie crescenti applicate per posti letto della struttura (come avveniva nel recente passato) comporterà che anche i consumi idrici per gli “usi sanitari” da parte degli ospiti, saranno tassati alla tariffa di “attività produttiva” per l’albergo.
«Le precedenti tariffe del servizio acquedotto per gli alberghi avevano la logica di riconoscere piccoli quantitativi fissi in capo a ogni potenziale ospite per gli usi sanitari, a cui veniva pertanto applicata una tariffa “agevolata”. Le tariffe poi aumentavano per maggiori consumi che potevano derivare dall’uso delle cucine, come per le piscine o i centri benessere. Con le nuove tariffe, anche l’uso del wc o della doccia in camera diventa invece assimilabile a un uso produttivo», dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini.
Riguardo agli importi delle bollette, per l’anno in corso queste risulteranno “calmierate” grazie alla sensibilizzazione da parte della nostra associazione e all’intervento dell’assessore Alessandro Sartoni: l’aumento non dovrebbe pertanto superare il 5% rispetto alle precedenti tariffe.
«Per i prossimi anni sono però previsti aumenti progressivi del 10% annuo. Aumenti che risulterebbero insostenibili allo stato attuale della situazione economica complessiva. Per questo motivo ci siamo già attivati per cercare di ripristinare una situazione tariffaria coerente con l’uso delle risorse idriche da parte delle nostre attività», conclude il presidente Bartolini.