Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Bassotti: Carpanzano è perfetto per noi"

10/1/2022 - 12:40

Se Carpanzano ha scelto gli Herons Montecatini in cima alla lista degli elementi che hanno far pendere l’ago della bilancia c’è Federico Barsotti, condottiero degli Aironi e suo allenatore nelle ultime due stagioni con l’Etrusca San Miniato. Altrimenti sarebbe stata dura immaginare un protagonista del campionato di Serie B scendere in C Gold.


“Siamo uniti da un legame molto particolare, costellato anche da drammi e vicissitudini di questa pandemia, non solo di successi”, rivela il tecnico.


“Lo seguo da quando aveva 17 anni – prosegue -, è una delle perle nascoste nelle serie minori, ho provato a prenderlo più volte ma poi un giorno è arrivato il momento giusto. La prima chiamata che gli ho fatto è indimenticabile, fu in occasione della vittoria del campionato di Serie B alle finali di Montecatini quando militava a Pescara ed è stato subito feeling, non solo cestistico ma nel modo di vedere la vita. A San Miniato due anni da protagonista sia tecnicamente che come leadership, alza l’asticella a tutti e non ha difficoltà a pretendere anche da se stesso”.


Alterare un gruppo già amalgamato potrebbe rappresentare un rischio. “Gianluca è perfetto per gli Herons in un’ottica di crescita – assicura Barsotti -, anche futura, viene per questioni non solo tecniche, mi ha seguito in questa avventura dal primo giorno, abbiamo parlato molto, è aggiornato sulle difficoltà che abbiamo vissuto, ha percepito la scalata esponenziale di questa società e credo sia un’aggiunta importante per noi, conosce già il nostro sistema di gioco e con molti giocatori è amico”.


12 vittorie in 13 partite, prima in classifica dalla prima giornata, la squadra rossoblù all’apparenza non avrebbe lacune troppo evidenti. “Siamo molto soddisfatti del percorso fatto sinora da un gruppo giovane, nuovo, allenabile – dichiara con fermezza il coach -. Un’aggiunta non era nei piani, la fortuna di far parte di una società che non si pone limite ci ha permesso di fare uno sforzo ed inserire un elemento del suo calibro, soprattutto in prospettiva. Dobbiamo costruire tantissimo in ottica di breve, medio e lungo termine, e lui è sembrata la pedina giusta per far crescere ambiente e compagni, per elevare il livello, più umanamente che cestisticamente, non è uno che si accontenta, che pensa di essere arrivato, continuerà così i progressi fatti a San Miniato, ha voglia di continuare la sfida ai suoi limiti”.

Fonte: Mtvb Herons Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: