Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Canone unico patrimoniale: FdI chiede una proroga della scadenza di pagamento e la possibilità di rateizzare

11/1/2022 - 21:51

Con un ordine del giorno presentato questa mattina, la delegazione di Fratelli d’Italia in Provincia ha chiesto al presidente la possibilità di prorogare la scadenza del pagamento del canone unico patrimoniale dal 31 di marzo al 30 di giugno oltre alla possibilità, per chi ne farà richiesta, di poter dilazionare l’avviso in 4 rate.

 

"In queste ultime settimane molti contribuenti della provincia di Pistoia si sono visti recapitare gli avvisi di pagamento del canone unico patrimoniale con delle cifre spesso raddoppiate, se non triplicate, rispetto agli avvisi precedenti.

 

Questo pagamento è dovuto da tutte quelle famiglie e imprese che hanno un accesso (v. passo carrabile) su una strada provinciale.

 

Fratelli d’Italia si è opposta fin da subito all’aumento del canone, unico gruppo a votare contrariamente alla proposta di delibera 379 nel consiglio del 26 febbraio del 2021. La situazione economica della nostra provincia, così come del resto d’Italia, non è delle migliori. Due anni di restrizioni dovute al contenimento della pandemia, l’aumento del costo delle materie prime e dell’energia stanno pesando sui bilanci familiari e aziendali in maniera preoccupante.

 

Per questo motivo non abbiamo ritenuto opportuno aumentare le tariffe proprio in questo contesto storico. Tutto ciò in un contesto in cui le strade provinciali soffrono anni di mancata manutenzione ordinaria visibile agli occhi di tutti.

 

Questo vorrebbe essere un provvedimento per dare più tempo alle famiglie e alle imprese per poter adempiere al pagamento del canone e permettere, soprattutto a chi si è visto recapitare importanti cifre, anche tre volte superiori a quelle del 2021, di poter rateizzare.

 

Inoltre abbiamo chiesto informalmente al presidente Marmo, che ci ha mostrato la sua collaborazione, di attivarsi con gli uffici per verificare se tutti i numerosi avvisi di pagamento inviati siano realmente dovuti dai contribuenti. Infine faremo tutto il possibile affinché, nonostante il nostro gruppo sia nella minoranza del consiglio provinciale, dal 2023 le tariffe del canone unico siano ridotte tornando quanto più vicine a quelle precedenti".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: