Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Canone unico patrimoniale: FdI chiede una proroga della scadenza di pagamento e la possibilità di rateizzare

11/1/2022 - 21:51

Con un ordine del giorno presentato questa mattina, la delegazione di Fratelli d’Italia in Provincia ha chiesto al presidente la possibilità di prorogare la scadenza del pagamento del canone unico patrimoniale dal 31 di marzo al 30 di giugno oltre alla possibilità, per chi ne farà richiesta, di poter dilazionare l’avviso in 4 rate.

 

"In queste ultime settimane molti contribuenti della provincia di Pistoia si sono visti recapitare gli avvisi di pagamento del canone unico patrimoniale con delle cifre spesso raddoppiate, se non triplicate, rispetto agli avvisi precedenti.

 

Questo pagamento è dovuto da tutte quelle famiglie e imprese che hanno un accesso (v. passo carrabile) su una strada provinciale.

 

Fratelli d’Italia si è opposta fin da subito all’aumento del canone, unico gruppo a votare contrariamente alla proposta di delibera 379 nel consiglio del 26 febbraio del 2021. La situazione economica della nostra provincia, così come del resto d’Italia, non è delle migliori. Due anni di restrizioni dovute al contenimento della pandemia, l’aumento del costo delle materie prime e dell’energia stanno pesando sui bilanci familiari e aziendali in maniera preoccupante.

 

Per questo motivo non abbiamo ritenuto opportuno aumentare le tariffe proprio in questo contesto storico. Tutto ciò in un contesto in cui le strade provinciali soffrono anni di mancata manutenzione ordinaria visibile agli occhi di tutti.

 

Questo vorrebbe essere un provvedimento per dare più tempo alle famiglie e alle imprese per poter adempiere al pagamento del canone e permettere, soprattutto a chi si è visto recapitare importanti cifre, anche tre volte superiori a quelle del 2021, di poter rateizzare.

 

Inoltre abbiamo chiesto informalmente al presidente Marmo, che ci ha mostrato la sua collaborazione, di attivarsi con gli uffici per verificare se tutti i numerosi avvisi di pagamento inviati siano realmente dovuti dai contribuenti. Infine faremo tutto il possibile affinché, nonostante il nostro gruppo sia nella minoranza del consiglio provinciale, dal 2023 le tariffe del canone unico siano ridotte tornando quanto più vicine a quelle precedenti".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: